“Gentili signori, desidero integrarmi onestamente nella vostra città senza chiedere l’elemosina! Da oggi terrò pulite le vostre strade. Vi chiedo soltanto un contributo di soli 50 centesimi per il mio lavoro. Buste, scope palette, e altro materiale per la pulizia sono bene accette”.
Vuole integrarsi onestamente e svolgere un lavoro utile per la città. E così Jhon, 34enne nigeriano quasi quotidianamente presidia un tratto di Corso Vittorio Emanuele spazzandolo in lungo ed in largo e rimuovendo finanche le cicche delle sigarette rimaste incastrate tra in sanpietrini. Da 3 anni e mezzo in Italia, il giovane migrante è un “volto conosciuto” ormai nella zona ed in tanti tra commercianti e residenti, apprezzano il suo impegno per rendersi utile alla collettività in cambio di qualche spiccio.
In un giorno fa quello che in un mese, gli sfrattapagnotte di Salerno pulita, non fanno in un anno…..
Persona utile e meritevole, gran lavoratore ….aiutati che Dio ti aiuta.
John merita tutto il nostro aiuto
Quando lo incontrate mostrate gratitudine con un piccolo regalo
Lui fa quello che dovrebbero fare gli spazzini fancazxisti del comune di Salerno
Ottimo. Do sempre il mio contributo economico. Non è elemosina, è il corrispettivo di un servizio. Ieri ne ho visto uno che ripuliva il vialetto dietro il muro della ferrovia a Torrione dagli escrementi di cane che dei selvaggi autoctoni lasciano a chili. Per fortuna è arrivata la civiltà dai paesi del terzo mondo.
Benvenuto come è possibile contattarlo? A via Demetrio moscato via Pio xI e vie limitrofe tra l’inciviltà costante e gli spazzini che non si vedono ne abbiamo proprio bisogno. Grazie
Azz, ha stabilito pure la tariffa… 50 cents a persona, una media di minimo 200 offerte al giorno, 100 € puliti puliti che gli entrano in tasca. Quasi quasi ci vado anch’io, o c’è il rischio di beccarmi una coltellata????????????
Fossero tutti così….onore a John, giovane volenteroso e onesto.
Caro ragazzo e bello quello che fai ma io pago la spazzatura per tenere gente comd salerno pulita per tenere pulita la citta se lo fai tu loro sono contenti perche sono abituati a gare nulla appena appena appena prendono indiifferenziata poi c’erano i spazzini quando haanno presso appalto del comune tre mesi spariti
…. bravo‼️ Darai un ceffone morale a tutti gli sfrattapagnotte miracolati e tifosi (stipendiati) e ai grandissimi signori da RDC a sbafo ed alle spalle dei poveri fessi che si smazzano…. ‼️
Pipino e Plinio, sei un emerito imbecille, se lo avessi voluto fare lo avresti già fatto. Stai zitto e non commentare a vanvera. Abbi rispetto per chi si impegna ad integrarsi.
Becero!
Hai sempre il mio contributo! Poi c’è quella macchietta di suo connazionale con.la panza più sfaticato del più sfaticato di Salerno pulita munito di scopa e secchio che si porta dietro e chiede solo l ‘elemosina!
Meritevole, però è capitato pure che un mio conoscente stanco delle erbacce nella sua strada, avendo un tagliaerba, le stava falciando, quando è stato invitato a smettere subito da un capozona, perché toglieva il lavoro ai mammasantissima delle cooperative…
Fate due conti e poi ringraziate. Questo guadagna oltre 100 euro al giorno a nero e noi continuiamo a pagare la tasi tra le più alte d’Italia.
Perché non spazza chi deve spazzare e questo va a lavorare altrui. Anche questo attività considerato che c’è scopo di lucro è sanzionabile per cui procedete thanks
Che c’entrano gli operatori di Salerno pulita sono i dirigenti che fanno pena cacciano loro ed il sindaco che non vedo la sporciZia e l’abbandono che c’è in città, il signor straniero in un paese civile non poteva permettersi nemmeno di entrare non fate i perbenisti, ci sino italiani che fanno la fame
se vuoi integrarti veramente tra i salernitani non devi lavorare, al massimo fai il parcheggiatore abusivo o il cameriere in nero, poi ti rubi il reddito di cittadinanza e vai allo stadio arechi o a lungomare a fare il nullafacente
Pipino e Plinio….u solit scem’ che fa comment’ sciem!
Nel momento in cui devo pagare a nero, quello che è un mio diritto avere, a seguito di un pagamento delle tasse, significa un passo indietro di circa 150 anni. Quando gli aristocratici vivevano nel lusso sfruttando il popolo, senza diritti ma, solo doveri.
Se agli aristocratici sostituite i protetti dai padrini politici, il sistema è lo stesso.
Senza nulla togliere alla persona che vedendo una richiesta di rispetto, cerca di soddisfarla. E per tale motivo, va rispettato
Perché non vai ad integrarti a casa tua? Chi ti ha detto di venire in Italia?
Mamma mia!
Tutti i commentatori qui sopra credo che abbiano bisogno con urgenza una terapia psicologica/neurologica.
Un salutone
….il commento di Pipino e Plinio è un commento di uno con i piedi per terra…non commenti da inutili buonisti..
…. e mica è scritto da qualche parte che uno che paga le tasse… debba vivete nell’immondizia per volere altrui❓ I discorsi degli sfrattapagnotte … non fanno una grinza‼️ Ci mancava pure l’ RDC regalato e senza chiedere nulla in cambio… ‼️ Lasciate stare questo Signore e fatelo sentire a suo agio, almeno, è riconoscente…. ‼️ Nel n fategli i conti in tasca…. andateli a fare a coloro che truffano il loro stipendio nella P. A.
Ho letto tutti i commenti e mio malgrado ho dovuto leggerne di quelli che scrivono tanto per scrivere. Purtroppo la mamma degli imbecilli continua ad essere incinta. Mi vergogno di essere Salernitano.