Una fornitura mai raggiunta prima che risponde anche alla progressione delle vaccinazioni che ora sono rivolte alla popolazione più giovane, di cui la Campania abbonda rispetto ad altre Regioni.
Un’inversione di fornitura che risponde anche all’appello del governatore Vincenzo De Luca che nei giorni scorsi aveva ricordato che la Campania aveva rinunciato a una fetta delle sue dosi quando c’era da vaccinare gli anziani, a favore di Regioni con più cittadini di una certa età e che ora dovrebbe avere l’inversione della preferenza. Proseguiranno quindi a pieno ritmo le somministrazioni anche grazie alle spedizioni di altri vaccini tra domani e lunedì con circa 50.000 Johnson e circa 20.000 Moderna in arrivo.
Governatore anzi forse se ti chiamo Vcié capisci che c’è l’ho con te, ho mia madre di 91 anni sta aspettando da mesi che gli venga inoculato il vaccino a casa, visto che non è deambulante. Sto provando ad informarmi a riguardo ma, nessuno mi sa rispondere, potresti farmi sapere a chi rivolgermi? O per queste persone non ci sono speranze, visto che probabilmente non possono nemmeno votare?