Site icon Salernonotizie.it

Campania. Vaccini, altre sedute open nel salernitano

Stampa
Nel giro di pochissimo tempo sono state tutte prenotate le 480 dosi di Pfizer per oggi al centro vaccinale di Matierno. Nei prossimi giorni ci saranno altre aperture straordinarie per coinvolgere il maggior numero possibile di persone nella campagna vaccinale anti-Covid. Soprattutto nella fascia tra i 40 e i 60 anni dove sembra esserci la percentuale più alta di non registrati in piattaforma. L’Asl di Salerno sta promuovendo altre sedute open riservate a tutti gli iscritti sul portale della Regione Campania che non sono stati ancora convocati.

Domani sarà attivato il link al sito della Soresa che consente la prenotazione per l’apertura straordinaria di dopodomani, mercoledì 2 giugno, al centro sociale di Pastena dalle ore 9 alle 19. Domani e dopodomani, dalle ore 16 alle 2, ci sarà la notte bianca al PalaBerlinguer di Bellizzi con i vaccini di Johnson&Johnson e AstraZeneca per tutti i cittadini maggiorenni ricadenti nell’Asl di Salerno, non solo nel Distretto 65. Le prenotazioni possono essere effettuate a partire dalle 9.30 di domani presso l’area mercato.

Sono già oltre 10mila in Campania (4mila nel salernitano) le adesioni alla campagna vaccinale riservata ai ragazzi tra i 17 e i 20 anni che devono sostenere l’esame di maturità. Per aderire bisogna seguire la procedura indicata sulla piattaforma web specificando l’istituto scolastico di appartenenza. Le vaccinazioni volontarie, previa convocazione da parte dell’Asl di residenza, partiranno da domani, fino ad esaurimento della platea iscritta. Per i 17enni il vaccino indicato è Pfizer, per tutti gli altri Johnson&Johnson.

Exit mobile version