“A breve sarà redatto il progetto esecutivo, da 40 milioni di euro, per la realizzazione del collegamento tra la metropolitana di Salerno e il campus universitario di Fisciano.
È mia intenzione, appena sarà pronto, condividerlo con tutti voi”: è quanto ha scritto, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa.
“Il progetto – scrive ancora il primo cittadino – prevede la realizzazione di un collegamento sopraelevato su due livelli, con percorso ciclopedonale e tracciato per navette elettriche a guida autonoma, che collegherà la stazione di Lancusi, anch’essa oggetto di lavori di ampliamento e rifacimento, con un nuovo hub intermodale, ed i campus di Fisciano e Baronissi.
Il progetto inoltre vedrà la creazione, ex novo, di una stazione a Fisciano capoluogo.
Si tratta di una realizzazione ad alta tecnologia che migliorerà non solo la mobilità ma arricchirà di nuovi servizi la nostra Città. Continueremo a fare sempre di più e sempre meglio, un passo alla volta”.
Benvenuti sulla nave Avalon….. fantascienza totale!!!!!!
Finalmente una bellissima area di servizio nei pressi dello svincolo autostradale per Roma diventerà un vero Campus universitario.
Altro cemento inutile
Basterebbe modificare la linea attuale
…. tutto molto bello, ma si avvererà ❓ Con i tempi biblici di tutte le opere che s’iniziano e non finiscono mai…. Prevedo che terminerà tutto quando i miei pro-nipoti sentiranno qualche aneddoto relalitivo alla mia persona che sarà riesumata di li a poco… ‼️
modificare la linea attuale sarebbe molto meno vantaggioso economicamente. Si dovrebbero realizzare innumerevoli tunnel o cavalcavia
Sempre e solo propaganda politica, se si avvererà gli uomini vivranno già su marte
intanto nel 1981 io ero iscritto a Lancusi informatica se ne già parlava…templi biblici
Che strunzat