Così Lucia Fortini, assessore all’istruzione della Regione Campania descrive la giornata delle vaccinazioni per i maturandi, visitando l’hub di Capodichino dove oggi sono partite le dosi per i ragazzi dai 17 ai 20 anni.
“La partecipazione così massiccia che vedo – spiega Fortini – fa ben sperare, al momento in Campania abbiamo 22.000 ragazzi prenotati sui circa 70.000 maturandi, ma 15.000 erano stati già vaccinati perché caregiver o conviventi con persone fragili.
Le vaccinazioni si possono fare anche successivamente e quindi questo è risultato di oggi già straordinario”. Fortini vede un’estate più semplice per i giovani: “Da qualche settimana – dice – sento che la situazione sta migliorando, rispetto allo scorso anno c’è un netto miglioramento e stiamo anche facendo le vaccinazioni, questo ci lascia ben sperare mentre andiamo verso l’inizio del prossimo anno scolastico.
Bisogna sempre stare attenti, continuare con le misure sicurezza, la mascherina e il distanziamento ma è chiaro che possiamo ben sperare che stiamo uscendo da questo incubo”.
Vaccinare chi è già immune di suo e continuerà a essere veicolo di contagio. Puro business
Devo dire che condivido il titolo dell’articolo : giusto, liberiamo i giovani, anzi liberiamo tutti gli italiani dalla vostra inutile e costosissima presenza!
P. S.
Ma a quest’altra “onorevole ministra”, chi la ha votata?