Secondo alcuni testimoni che avrebbero assistito impotenti alla scena il 53enne si è improvvisamente accasciato al suolo, privo di sensi.
Inutile ogni tentativo di rianimarlo da parte dei soccorritori, due paramedici di passaggio, chiamati dagli autombilisti di passaggio. Sul posto i soccorsi e i Carabinieri ma per l’uomo non ce stato nulla da fare.
“Il sindaco di Corbara Pietro Pentangelo e la Comunità piangono attoniti l’improvvisa morte del 53 enne Giovanni Ruocco. L’uomo, – continua il sindaco – dipendente cui è affidato il servizio del trasporto scolastico dei bambini dell’istituto comprensivo, e da tutti conosciuto e stimato, è stato colto da un malore mentre era bordo del suo motociclo.
Esprimo il mio sentito cordoglio e piango l’improvvisa dipartita di un amico cui mi legava affetto sincero e di profonda stima, come tante famiglie a Corbara, alla sua famiglia va il mio più profondo cordoglio e partecipazione al lutto” ha concluso il primo cittadino. Il 53enne era molto conosciuto e stimato.