“Non ci fermiamo sulla vertenza La Fabbrica. Stamattina ho incontrato una rappresentanza di lavoratori e ho ribadito il mio impegno ad andare fino in fondo alla vicenda. Non c’è più tempo da perdere, il Comune si attivi immediatamente per tutelare i propri diritti e quelli dei lavoratori”. Così il presidente della Commissione Trasparenza Antonio Cammarota, rispetto al presidio dei lavoratori che si è tenuto stamattina al di fuori di Palazzo di Città.
“Nelle settimane scorse abbiamo acquisito la documentazione, con le convenzioni, abbiamo incontrato i sindacati e ho chiesto all’ufficio legale del Comune di attivarsi anche attraverso una azione di tutela reale per i lavoratori e per l’area fino a ipotesi di sequestro, dopo aver istruito il caso in commissione trasparenza. Abbiamo chiesto un incontro tra le parti, sollecitando anche i protagonisti delle passerelle durante l’inaugurazione della complesso”.
“C’è un interesse pubblico nella vicenda che va tutelato che riguarda i lavoratori e l’area sulla quale è stata realizzata la Fabbrica, ovvero il rapporto di condizionalità tra cambio di destinazione d’uso del terreno da industriale a commerciale, mantenimento dei livelli occupazionali, espansione economica. Ribadisco, ora più che mai, la necessità di agire. Seguiremo con attenzione tutte le successive fasi e staremo vicini, con tutte le nostre forze e per quanto di competenza ai lavoratori e dell’interesse pubblico”, conclude Cammarota.
Bravo x quattro voti schifosi ma non ti vergogni e poi non è detto che ti votino ,?
Ma questo signore lo si vede solo sotto elezioni, ma crede siamo tutti stupidi? Una,una cosa sola fatta per Salerno. Zero
Zorro….Nun se ne perde una…petrosino per ogni minestra ….azz…il sindaco in pectore..!!!!