Site icon Salernonotizie.it

Pregliasco: “Favorevole a limitare il numero di persone a tavola”

Stampa
Tra i sostenitori della linea della prudenza sulle riaperture c’è Fabrizio Pregliasco, docente dell’Università Statale di Milano, virologo e direttore sanitario dell’ospedale Galeazzi: “Dobbiamo procedere step by step. Siamo ancora in una fase di accrescimento della campagna vaccinale.

Le cose sembrano andare bene, ma non anticipiamo troppo i tempi e andiamo piano”, ha detto ai microfoni di iNews24.it commentando l’accordo tra governo e Regioni per eliminare il limite di commensali a tavola all’aperto al ristorante in zona bianca ed estendere il numero di persone al chiuso per tavoli da quattro a otto persone.

“È un’indicazione che vuole cercare di ridurre la mobilità e quindi le occasioni di contatto – sottolinea Pregliasco -. Andare al ristorante è un elemento che ci fa stare insieme a lungo senza mascherina, con una certa quota di rischio. Si potrà fare tra un po’ ma stringiamo ancora i denti, sono d’accordo sulla possibilità di limitare ancora per un po’ il numero delle persone sedute al tavolo”.

 

Exit mobile version