L’emergenza Coronavirus in Italia sembra vivere un graduale ma costante ridimensionamento e grande merito va dato soprattutto alla campagna vaccinale che inizia finalmente a dare gli effetti sperati. Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, nel consueto appuntamento con la diretta Social si è detto ottimista per una completa immunizzazione entro l’estate per la Campania che è riuscita finalmente a colmare il gap con il resto del Paese sulle dosi ricevute.
“La Campania ha recuperato con le forniture ricevute i 230mila vaccini in meno che abbiamo avuto per due mesi – ha ribadito De Luca -. Abbiamo finalmente raggiunto la media nazionale. E’ una notizia positiva arrivata al termine di una battaglia durata due mesi”.
Un sentito ringraziamento al personale sanitario: “Abbiamo vaccinato 3 milioni e mezzo di cittadini, immunizzato 1 milione di persone. I ragazzini da vaccinare nella fascia 12-23 anni sono 780 mila, 140mila in più del Lazio. Ci siamo attestai sulle 70mila dosi somministrate al giorno ed è per questo motivo che dico grazie al nostro personale medico”.
“L’obiettivo – continua De Luca – è quello di immunizzare tutti i capoluoghi entro Luglio. Sarebbe una bellissima notizia per poi puntare all’intera regione per l’estate”.
Io direi l’intero sistema solare, però per 6 mesi, poi c’è la terza dose per la variante indiana, poi la variante africana, poi canadese…..
Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano.