Nocera Inferiore si rende disponibile ad ospitare l’ archivio dello scrittore Domenico Rea

Stampa
Il sindaco Manlio Torquato e l’ assessore Federica Fortino, delegata alle Politiche culturali, offrono la piena disponibilità dell’ Amministrazione comunale ad ospitare gli archivi di Domenico Rea, nella città che fu anche del celebre scrittore.

La proposta nasce all’ indomani della decisione della città di Sarno, di trasferire il prezioso archivio dedicato a Domenico Rea, dalla sede di Villa Lanzara di Sarno alla sede del Dipartimento degli Studi Umanistici dell’ Università di Salerno.

“Questo patrimonio ha la necessità di restare “a casa”, dove Mimì ha studiato e vissuto gli anni dell’adolescenza. Per questo motivo abbiamo avanzato la proposta di ospitare a Nocera Inferiore l’archivio” ha aggiunto l’assessore Federica Fortino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.