Clochard sotto i portici di Via Volontari della Libertà, residenti esasperati

Stampa

Materassi in fila lungo i portici di accesso delle poche attività commerciali rimaste in Via Volontari della Libertà. Abiti sparsi un pò ovunque, sporcizia e avanzi di cibo. Da mesi il degrado nella zona di Torrione preoccupa i residenti e i commercianti.

“E’ diventata una situazione insostenibile – spiegano i gli abitanti – i cassonetti strabordano di abiti sparsi a terra che vengono utilizzati dai senza tetto per coprirsi la notte, anche l’illuminazione è poca e da almeno un mese il numero dei clochards che usano i portici come rifugio è aumentato. Va data assistenza a queste persone ma bisogna provvedere a risolvere questa situazione”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questa e’ la politica dell”accoglienza, prima li accolgono con telefonini e hotel a 4 stelle,poi li abbandonano per strada,o a vagabondare o a spacciare e delinquere.

  • Il solito commento faccio sulla base degli stereotipi. Non hai capito niente: si parla di clochard non di immigrati, fra loro ci potrebbe essere il tuo migliore amico che ha perso il lavoro.

  • ne conosco due che sono ex negozianti finiti in mezzo alla strada, vanno a dormire vicino al loro ex negozio ora chiuso e abbandonato, si vergognano di essere riconosciuti pure se vai da loro a portargli da mangiare, e stranamente nessuno di voi grandi patrioti s’è mai visto a dargli una mano

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.