Rispetto all’estate del 2020, fermo restando il rispetto delle misure di prevenzione sanitaria (misurazione della temperatura al momento dell’accesso all’arenile, rispetto delle distanze interpersonali, sanificazione delle postazioni e costante pulizia dell’arenile), saranno implementate le postazioni (50 postazioni in più) così da soddisfare esigenze diverse. La sosta in spiaggia è subordinata all’obbligo di prenotazione al fine del rispetto del numero massimo di presenze stabilito dalla normativa anti-Covid. Le prenotazioni potranno effettuarsi a mezzo della apposita app ovvero telefonicamente.
er fruire delle possibilità di accesso gratuito, le categorie dei proprietari di abitazione sul territorio comunale e dei “minoresi nel mondo” dovranno effettuare una preventiva registrazione presso gli uffici comunali.
TIPOLOGIE DI SERVIZI:
– Arenili Pubblici (spiaggia centrale, spiaggia lato est del pontile, spiaggia lato ovest del pontile)
– Spiaggia pubblica attrezzata “Chalet de Mar”
– Centro Benessere Comunale “Otium SPA”
– Solarium “Torricella” (senza alcuna interruzione delle attività sportive presso il campo “Leo Lieto”)
– Solarium “Centrale”
– Lidi Balneari (Lido California, Lido Susy Beach, Lido Ambrogio’s)
CONDIZIONI DI UTILIZZO:
– Arenili Pubblici (spiaggia centrale, spiaggia lato est pontile e spiaggia lato ovest pontile):
Accesso gratuito previa prenotazione per i cittadini residenti, per i proprietari di abitazione sul territorio comunale e per i “minoresi nel mondo”. Accesso a pagamento (euro 5/turno) previa prenotazione per gli altri utenti.
– Spiaggia pubblica attrezzata “Chalet de Mar”:
All’interno di questa concessione sono stati riservate ai soli residenti n.40 postazioni (ciascuna con 2 lettini per max. 4 persone a postazione), fruibili previa prenotazione verso un contributo di euro 3/turno. L’accesso è gratuito per i residenti disabili (art. 3 comma3 L.104/92) con ISEE non superiore ad €.5000.
– Solarium “TORRICELLA” e “CENTRALE”:
Accesso alla postazione (2 lettini per max. 4 persone) previa prenotazione verso contributo di euro 5/turno per i residenti, i proprietari di abitazione sul territorio comunale e i “minoresi nel mondo”; euro 10/turno per gli altri utenti.
Si ricorda che le regole per l’utilizzo della spiaggia non sono soltanto in funzione dell’emergenza epidemiologica, ma valgono anche per garantire a tutti uguali possibilità di relax e divertimento in un contesto ordinato e privo di pericoli. Confidando nel senso di responsabilità di ciascun utente, si augura a tutti un’estate serena.