Un operaio è rimasto ferito durante il turno notturno: stava per rimanere incastrato con un braccio in un rullo.
Per fortuna il sistema di sicurezza della fabbrica ha funzionato mediante il blocco automatico con i macchinari che sono andati in blocco evitando più gravi conseguenze. L’uomo di 32 anni, residente a Minori, sbalzato al suolo dalla forza della macchina ha battuto la testa. E’ stato soccorso dai colleghi e subito dopo dai medici del 118 del Saut di Maiori prontamente intervenuti.
Il ferito, sempre cosciente, presentava politraumi e fratture ed è stato condotto in codice rosso direttamente al Pronto Soccorso dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dov’è giunto alle 1.46.
Dalle indagini strumentali e di laboratorio sono stati rilevati un trauma cranico, un trauma polmonare e fratture varie, specie a una spalla, al torace e a un piede. Non è in pericolo di vita.
Poteva andare molto peggio al 32enne di Minori, che la scorsa notte ha rischiato la stessa sorte di Luana D’Orazio, deceduta a soli 22 anni dopo essere rimasta incastrata in un macchinario tessile in provincia di Prato. A salvarlo i sistemi di sicurezza della fabbrica di Maiori.
Fonte Il Vescovado