Ed ecco che io mi sono soffermato su alcuni comportamenti della real-politique di oggi !
Salta subito all’occhio che ci sono vari esempi tipici del trasformismo targato 2021 e c’è chi se la ride dicendo tra se e se :
Che bello.. tutto cambia! Prima tutti a centro poi tutti a sinistra e poi ancora a destra e poi di nuovo più a sinistra poi tutti in fila, tutti in riga e poi tutti a posto
Che bello! Sentirsi come a scuola ritornare indietro per un momento e rivedere quasi come un film in bianco e nero, storie antiche ,mi è parso di intravedere anche agenti in alta uniforme con delle divise da Gestapo, dirigere all’incrocio il traffico dei trasformisti…e quanti ce n’erano…tanti ma diversi !
Quelli di mestiere professionali al massimo che sanno bene quale vestito indossare per l’occasione.
Quelli falsi ed indecisi pronti a farsi suggerire quale mese scegliere.
Quelli indecisi poco che pensano esclusivamente a montare sul carro del vincitore.
Eh si cari lettori sono proprio loro che ho sentito parlare in questo periodo disastroso della politica italiana .
Proprio loro, i signori italiani trasformisti, che ci stanno indegnamente rappresentando .
Gli eroi dei nostri giorni, pronti ad essere fieri ma frustrati, coraggiosi per paura e generosi per egoismo.
Loro che rappresentano la degenerazione della specie, stanno lottando in questo inizio di secolo, per affermare il loro credo.
Diamogli addosso allora, se riusciremo a sconfiggerli,avremo questa volta noi trasformato, finalmente in bene, il progetto ITALIA!
di Claudio Tortora
Complimenti. Un articolo che sembra dire tutto, ma in realtà dice niente. Alimenta il sospetto indiscriminato e disorienta ancora di più l’opinione pubblica. “L’opinione pubblica” ha bisogno di informazione per potersi formare ed orientare verso comportamenti civicamente responsabili.
Denigrare genericamente i politici, i partiti e quindi “la politica” non rende un buon servizio alla democrazia. Ci sono politici bravi ed onesti e ci sono politici incapaci e corrotti. La buona stampa dovrebbe smascherarli con fatti documentati. Il lettore attento potrebbe farsi una ragionevole opinione.