Site icon Salernonotizie.it

Cessione Salernitana, passano i giorni, sale l’attesa e soprattutto l’ansia

Stampa
Attendere prego… il download della nuova società non è stato ancora completato. Il percorso è stato avviato ma al momento la Salernitana non ha cambiato proprietà. Dovrà inevitabilmente farlo entro il 25 giugno e l’avvicinarsi di questa scadenza, senza notizie ufficiali, preoccupa i tifosi. Il club granata ancora una volta chiede pazienza e fiducia ribadendo di essere al lavoro per dare un futuro alla Salernitana. Ma i tempi stringono e giustamente la piazza inizia ad avere paura. Sono trascorsi 33 giorni dalla promozione in serie A e ne mancano 13 alla deadline fissata dalla Figc.

Un’eventuale non ammissione al campionato produrrebbe danni enormi sotto diversi punti di vista e non vogliamo neanche prenderla in considerazione. Sarebbe uno smacco troppo difficile da superare per una tifoseria che finalmente, dopo tante delusioni, aveva vissuto la grande gioia per la promozione in massima serie. Produrrebbe danni economici pesanti alla società che sta cercando un acquirente serio ad una cifra congrua. Chiedere la luna in questa fase è inutile e non porterà mai ad una cessione. D’altro canto sono in movimento anche degli sciacalli che cercano di fare l’affare e pensano di comprare in saldi puntando sul fatto che la società deve vendere per forza. La Salernitana merita rispetto, da parte di tutti.

Non è giusto che Salerno viva con angoscia questi giorni che dovevano essere solo di gioia dopo la promozione in serie A. Non è da escludere la strada che porta ad un trust temporaneo, finalizzato sempre alla cessione della società con un po’ di tempo in più a disposizione. Nel mezzo ci sono falsi scoop, indiscrezioni, mezze notizie ed anticipazioni improvvide che non fanno altro che mettere ulteriore confusione e creare false illusioni. Ma forse ai tifosi interessa solo sapere quando la Salernitana sarà venduta ufficialmente. Giorno prima o giorno dopo, a questo punto, poco importa.

Exit mobile version