«Prima attività avvalerci del contributo della Regione per affrontare le prime attività utili per l’adeguamento dello stadio» – ha dichiarato il primo cittadino che poi è sceso nei dettagli. «L’Impianto di illuminazione oggi garantisce 1300 lums portare a 1650 lums cosa che faremo con un appalto già avviato e verrà cambiato completamente l’impianto di illuminazione. Agli attuali pali di illuminazioni saranno integrati pali mobili che ci consentiranno di partire».
«La Serie A è un momento di marketing territoriale importantissimo. Abbiamo molte opere in corso di realizzazione e la nostra città deve farsi trovare pronta mostrando le sue doti quali l’accoglienza, la sicurezza e la progressiva crescita.
L’Assessore De Maio ha aggiunto: «Adegueremo la Tribuna Stampa con relativi servizi igienici. Necessita di mettere mano a problemi di manutenzione e le scale di accesso laterale avranno dei sistemi di chiusura. Altri interventi verranno fatti agli spogliatoi. Il sistema della sicurezza complessivo verrà migliorato. Inoltre c’è l’intenzione di integrare i tornelli da 36 a 42 per arrivare ad una capienza di 32mila spettatori oltre alla perimetrazione esterna dello stadio in prossimità delle attività commerciali. Avremo a breve anche un incontro con la Questura e con il comitato per per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
L’Assessore Caramanno ha poi aggiunto in merito alla capienza: «Noi faremo la Serie A all’Arechi. Stiamo lavorando sui tornelli. Quelli che abbiamo oggi garantiscono la presenza di 26500 persone. Stiamo lavorando con la società attuale affinché questo sia possibile”.