Site icon Salernonotizie.it

Arechi stadio da serie A: ecco il progetto di adeguamento con i soldi della Regione

Stampa
Sarà uno stadio da serie A, nel senso che l’Arechi potrà ospitare le partite del prossimo campionato di massima serie nel rispetto di quelle che sono le prescrizioni imposte dagli organismi di controllo. Stamattina, a Palazzo di Città, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, gli Assessori all’urbanistica e allo sport, De Maio e Caramanno, hanno illustrato in conferenza stampa gli interventi che consentiranno all’impianto di via Allende di adeguarsi ai criteri infrastrutturali richiesti dalla Lega A. Questa operazione è stata possibile grazie al contributo di oltre 2 milioni di euro messo a disposizione dalla Regione Campania.

«Prima attività avvalerci del contributo della Regione per affrontare le prime attività utili per l’adeguamento dello stadio» – ha dichiarato il primo cittadino che poi è sceso nei dettagli. «L’Impianto di illuminazione oggi garantisce 1300 lums portare a 1650 lums cosa che faremo con un appalto già avviato e verrà cambiato completamente l’impianto di illuminazione. Agli attuali pali di illuminazioni saranno integrati pali mobili che ci consentiranno di partire».

«La Serie A è un momento di marketing territoriale importantissimo. Abbiamo molte opere in corso di realizzazione e la nostra città deve farsi trovare pronta mostrando le sue doti quali l’accoglienza, la sicurezza e la progressiva crescita.

L’Assessore De Maio ha aggiunto: «Adegueremo la Tribuna Stampa con relativi servizi igienici. Necessita di mettere mano a problemi di manutenzione e le scale di accesso laterale avranno dei sistemi di chiusura. Altri interventi verranno fatti agli spogliatoi. Il sistema della sicurezza complessivo verrà migliorato. Inoltre c’è l’intenzione di integrare i tornelli da 36 a 42 per arrivare ad una capienza di 32mila spettatori oltre alla perimetrazione esterna dello stadio in prossimità delle attività commerciali. Avremo a breve anche un incontro con la Questura e con il comitato per per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

L’Assessore Caramanno ha poi aggiunto in merito alla capienza: «Noi faremo la Serie A all’Arechi. Stiamo lavorando sui tornelli. Quelli che abbiamo oggi garantiscono la presenza di 26500 persone. Stiamo lavorando con la società attuale affinché questo sia possibile”.

Exit mobile version