Si ragiona anche sul nome del trustee, che spetta al proprietario nominare. Ma la Figc potrebbe avocare a sé una sorta di diritto di approvazione della carica. Si fa con insistenza il nome di Rino Sica, ordinario di Diritto Privato e titolare della cattedra di Diritto dello Sport all’Università di Salerno, è avvocato e partner di uno studio legale con sedi a Salerno e Roma. Lo scrive la “Gazzetta dello Sport”.
La Salernitana presenterà alla Figc la documentazione volta ad ottenere il pass per l’iscrizione al campionato di Serie A. Lo farà, contrariamente a quanto si pensava fino a qualche giorno fa, mediante l’istituto del trust.
C’è un parere «pro veritate» che supporta la compatibilità del trust con l’articolo 16 bis delle Noif. Il documento consegnato in Federazione porta la firma di Salvatore (Rino) Sica, avvocato salernitano ed esperto di diritto sportivo.
Il docente universitario, che è anche membro della Corte Sportiva d’Appello della Figc, ha redatto il parere che apre la strada alla soluzione trust.
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa proprio il suo nome come possibile trustee. Dagli uffici del professionista, tuttavia, filtra un sentito “no, grazie”. Si vedrà.
Ma come i gufi i TIRAPIEDI e i giornalai esperti di tutto dicevano che non era possibile il trust?? Non ne hanno azzeccata una !!dopo le chiacchiere sul galleggiamento ..gli ordini dall’ alto e il freno a mano ..pure questo!! Avanti con i limoni ed il MALOX!!!!
Enzo speriamo sia così
Lotito è L unico che sa fare il calcio in Italia senza sperpero di soldi
Anzi compra a 2 e vende a 100 glindessere in gestione anche lo stadio
Chiedo per un amico ma il fatto che una società vicina alla Rubentus o addirittura della Rubentus sia lo sponsor degli Arbitri non fa clashing? Chiedo solo per un amico
Ps per le farmacie alla conferma del trust si preannuncia aumento spropositato di Maalox e Fissan come il 10/05 per intenderci
Lotito rimani al comando non mollare, non dar retta a nessuno. Salerno è piena di tifosi terra terra.
Enzo fai parte di un presunto club a fratte immagino da come scrivi . Mamma mi che fine ha fatto sta città
Ma come ieri c era gente che scriveva che eravamo una squadra che è arrivata in serie a per combinazione che nessuno la voleva comprare che dovevano vergognarci ……i fatti ed il tempo sono galantuomini …..