Site icon Salernonotizie.it

Saldi estivi in Campania, la Fenailp spinge per posticipare l’inizio al 23 luglio

Stampa
Per la FeNAILP, l’inizio dei saldi estivi in Campania, dovrebbe essere fissato al 23 luglio e non il 3 come stabilito dalla Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni e Province Autonome.

È questo il parere che la Federazione Nazionale Autonoma Imprenditori e Liberi Professionisti – come riporta il sito della FeNAILP – ha espresso su invito dell’Assessorato Attività Produttive, Lavoro, Demanio e Patrimonio della Regione Campania.

Le indicazioni sono scaturite dalla base associativa che ritiene il 3 luglio una data eccessivamente prematura rispetto alla riapertura dei negozi avvenuta circa un mese fa e quella dei Centri Commerciali il 22 maggio scorso.

L’uniformità a livello nazionale è sicuramento un aspetto importante ma esistono delle oggettive diversità sul territorio nazionale che impongono scelte diverse.

È da poche settimane che soprattutto per i settori dell’abbigliamento e calzature gli operatori commerciali hanno messo in vendita il campionario estivo e nel giro di pochi giorni non è possibile prevedere già degli sconti ai consumatori.

“La data di inizio dei saldi è puramente indicativa, sostiene il Presidente della FeNAILP Sabato Pecoraro, nel corso dell’anno si assiste continuamente a campagne promozionali e sconti, che la campagna dei saldi ha sostanzialmente perso il proprio significato. Ma siamo rispettosi delle regole e del parere espresso dai nostri associati e ci auguriamo che l’inizio sia fissato al 23 luglio come abbiamo comunicato alla Regione Campania.”

Exit mobile version