Site icon Salernonotizie.it

De Luca avvisa: “In Campania manterremo l’obbligo della mascherina all’aperto”

Stampa

Consueto appuntamento del venerdì con la diretta Facebook di Vincenzo De Luca per fare il punto sulla situazione in Campania. Il Governatore ha toccato i punti cruciali affrontati nel corso dell’ultima settimana, dalle vaccinazioni fino all’obbligo della mascherina in estate. La parola preponderante, come sempre, è stata la prudenza.

Bisogna continuare a vaccinare senza sosta, questo è il monito del numero 1 di Palazzo Santa Lucia, per arrivare in autunno con una discreta tranquillità.

“Dobbiamo vaccinarci tutti – afferma –. C’è stato un rallentamento dovuto all’incomprensione di informazioni che vengono da Roma. In particolare nella città di Napoli si riscontra un calo nelle percentuali sulla fascia dei cittadini con età superiore ai 60 anni. Rassicuriamo che nella nostra Regione saranno somministrati solo dosi di Pfizer e Moderna ma ci dobbiamo vaccinare per evitare le chiusure a settembre ed ottobre. Non avremo in futuro stati di emergenza come quelli vissuti, ma mai sottovalutare la cosa anche perchè ci sono le varianti”.

Sul territorio nazionale, verosimilmente verso la fine di giugno cadrà l’obbligo della mascherina all’aperto. Non in Campania: “Nella nostra regione manterremo questo obbligo all’esterno anche in estate. La situazione è ancora in work in progress. E’ evidente che al mare, al ristorante la si potrà togliere ma non per le passeggiate.

Finalmente da lunedì anche il territorio campano sarà esente dalle maggiori restrizioni che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, grazie all’ingresso in zona bianca: “Da lunedì anche la Campania sarà in zona bianca” – anticipa De Luca

Exit mobile version