Site icon Salernonotizie.it

De Luca serra i ranghi: “Vacciniamoci tutti altrimenti la ricreazione finisce”

Stampa
“Dobbiamo vaccinarci tutti”. Lo ribadisce il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. “C’è stato un rallentamento nella campagna di vaccinazione a causa della confusione creata del Governo” spiega De Luca, confermando che “da lunedì la Campania sarà zona bianca”. Ma avverte: “Se non ci vacciniamo tutti questa ricreazione che si sta vivendo rischia di essere interrotta  tra fine settembre e inizio ottobre”.

La confusione creata da Governo rallenta la campagna vaccinale

“La confusione determinata dal governo nazionale ha prodotto il rallentamento della campagna di vaccinazione. Un rallentamento dovuto alla confusione e all’incompetenza che viene da Roma”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì. Il ‘governatore’ torna sulla querelle dei giorni scorsi in merito al cosiddetto mix vaccinale.

“Quando la Campania ha fatto quella richiesta di chiarimento al ministero sulla somministrazione di vaccini diversi – ricorda – tutti hanno fatto finta di non capire, tutti hanno distinto le posizioni dalla Campania. Poi ho visto che nelle ultime ore tutti quanti stanno ponendo al ministero le stesse domande che abbiamo posto noi. La verità è che non abbiamo raggiunto l’immunità di gregge rispetto al vaccino, ma abbiamo raggiunto sicuramente l’immunità di gregge rispetto alla ragione, perché la quantità di pecoroni che abbiamo nel nostro Paese è sconvolgente”.

De Luca parla di una “bolla mediatica”, che impedisce di avanzare rilievi critici. “Quello che è avvenuto fino a una settimana fa per il commissario straordinario è semplicemente ridicolo – argomenta – eravamo a un passo dalla beatificazione, pur sapendo tutti quanti che quando si dice che abbiamo raggiunto 500mila dosi di vaccino, l’unico che non c’entra niente è il commissario straordinario, perché quello è tutto ed esclusivamente il lavoro delle Regioni”,

Anzi, aggiunge, “il ruolo del commissario a mio avviso continua a essere negativo. In Campania – spiega – le dosi di Pfizer arrivano nella giornata di mercoledì, fra le 14 e le 17, cioè noi cominciamo a perdere i primi tre giorni della settimana. Non credo che sia inevitabile”.

Exit mobile version