“GORI è al lavoro per realizzare sui territori una serie di opere strategiche per il disinquinamento del fiume Sarno e dell’intero golfo di Napoli, grazie anche alla proficua sinergia con Regione Campania ed Ente Idrico Campano” sottolinea il Presidente di GORI, Sabino De Blasi – Intendiamo proseguire questa nostra attività nel pieno rispetto dei cronoprogrammi, mettendo in campo tutti gli sforzi necessari ed interloquendo costantemente con le amministrazioni comunali, al fine di portare avanti un dialogo costruttivo, fatto di progettualità condivise ed obiettivi raggiunti”.
Del protocollo di intesa per il disinquinamento del fiume Sarno fanno parte anche altri due interventi particolarmente significativi, che nei giorni scorsi hanno avuto il via libera da parte dell’Ente Idrico Campano, e che vedranno GORI come soggetto attuatore. Il primo intervento riguarda l’adeguamento del depuratore di Scafati, per un investimento pari a 400.000 euro. Il secondo intervento, invece, prevede il risanamento e la messa in esercizio del sistema di collettori a servizio delle reti fognarie dei comuni di Angri, Pagani, Nocera Inferiore, San Marzano sul Sarno e Sant’Egidio del Monte Albino, per un importo di 2.000.000 di euro.
Ci risiamo con l’ennesimo penoso tentativo di risanamento. Ci hanno provato commissari ,generali etc etc….. bruciando una montagna di denaro pubblico senza cavare un ragno dal buco . gli inglesi in pochi anni hanno risanato il Tamigi, parliamo del fiume di Londra, spendendo la decima parte di quanto finora abbiamo speso per risanare questa cloaca a cielo aperto.
… non c’è un vero interesse a risanare…‼️ Mica sono stupidi, devono continuare a mungete la vacca e fino alla fine… della vacca‼️
… non c’è un vero interesse a risanare…‼️ Mica sono stupidi, devono continuare a mungere la vacca e fino alla fine… della vacca‼️