Gori in campo per il risanamento del Bacino Idrografico Fiume Sarno

Stampa
Prosegue l’impegno di GORI per il risanamento del bacino idrografico del fiume Sarno, nell’ambito di un fitto programma di interventi volti al progressivo superamento dell’emergenza ambientale che interessa il corso d’acqua e i suoi affluenti. È stato pubblicato, infatti, il bando di gara per i lavori di completamento della rete fognaria nel centro cittadino di Boscoreale: un’opera di cui GORI è soggetto attuatore, finanziata dalla Regione Campania per 6,8 milioni di euro, che consentirà il collettamento dei reflui della zona Centro al depuratore di Foce Sarno. Quest’opera, unitamente ai lavori in corso in località Passanti, sempre a cura di GORI, completerà lo schema fognario comunale, e si inserisce nell’ambito del più ampio protocollo di intesa siglato tra Regione Campania, Ente Idrico Campano e GORI per il completamento degli interventi fognario-depurativi nel bacino idrografico del fiume Sarno.

“GORI è al lavoro per realizzare sui territori una serie di opere strategiche per il disinquinamento del fiume Sarno e dell’intero golfo di Napoli, grazie anche alla proficua sinergia con Regione Campania ed Ente Idrico Campano” sottolinea il Presidente di GORI, Sabino De Blasi – Intendiamo proseguire questa nostra attività nel pieno rispetto dei cronoprogrammi, mettendo in campo tutti gli sforzi necessari ed interloquendo costantemente con le amministrazioni comunali, al fine di portare avanti un dialogo costruttivo, fatto di progettualità condivise ed obiettivi raggiunti”.

Del protocollo di intesa per il disinquinamento del fiume Sarno fanno parte anche altri due interventi particolarmente significativi, che nei giorni scorsi hanno avuto il via libera da parte dell’Ente Idrico Campano, e che vedranno GORI come soggetto attuatore. Il primo intervento riguarda l’adeguamento del depuratore di Scafati, per un investimento pari a 400.000 euro. Il secondo intervento, invece, prevede il risanamento e la messa in esercizio del sistema di collettori a servizio delle reti fognarie dei comuni di Angri, Pagani, Nocera Inferiore, San Marzano sul Sarno e Sant’Egidio del Monte Albino, per un importo di 2.000.000 di euro.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ci risiamo con l’ennesimo penoso tentativo di risanamento. Ci hanno provato commissari ,generali etc etc….. bruciando una montagna di denaro pubblico senza cavare un ragno dal buco . gli inglesi in pochi anni hanno risanato il Tamigi, parliamo del fiume di Londra, spendendo la decima parte di quanto finora abbiamo speso per risanare questa cloaca a cielo aperto.

  • … non c’è un vero interesse a risanare…‼️ Mica sono stupidi, devono continuare a mungete la vacca e fino alla fine… della vacca‼️

  • … non c’è un vero interesse a risanare…‼️ Mica sono stupidi, devono continuare a mungere la vacca e fino alla fine… della vacca‼️

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.