“Abbiamo assistito in queste ore ad un dibattito demenziale. È sembrato che abbandonare la mascherina fosse come completare lo sbarco in Normandia o conquistare la Costituzione democratica.
La mascherina serve innanzitutto a proteggere se stessi e le proprie famiglie.
Ho ascoltato qualcuno addirittura dire che senza la mascherina verranno i turisti in allegria…
A me pare esattamente il contrario: i turisti arrivano quando sanno di trovare una società responsabile, non scapigliata e perduta, come potrebbe essere da qui al prossimo fine settimana, nella movida irresponsabile, che porterebbe, e ci porterà, se sarà davvero irresponsabile, a un nuovo calvario nel mese di ottobre”. Lo ha detto il Governatore De Luca nel corso della presentazione dell’edizione 2021 di “Napoli Città Libro”
Si potrebbe anche discutere sul fatto che la mascherina sia ancora utile o meno. Quello che proprio non è ammissibile è che, mentre il Paese intero va in una direzione sulla scorta di un’indicazione di natura tecnica e sulla base di considerazioni scientifiche, un satrapo locale, senza ascoltare alcun parere, decide in “splendida” solitudine come farebbe un monarca (lo vogliamo ricordare che la Campania non ha un assessore alla sanità?), togliendo senza alcun contraddittorio un pezzettino di libertà ai cittadini, trattati piuttosto come sudditi. E non perché siano obbligati a continuare a portare la mascherina, ma per il modo in cui questa decisione è stata presa, Io, per queste ragioni, dal 28 giugno farò disobbedienza civile.
Da La Stampa del 19.06, non l’ultimo dei giornali
“L’evidenza secondo de luca
Lanciano le mascherine in aria, nei bar di Parigi, per festeggiare. Come greci, tedeschi e polacchi, non hanno più l’obbligo di indossarle all’aperto. Altri li seguiranno e a breve, pare, anche l’Italia. Insomma, tutta Europa. Tutta, fatta eccezione per la Campania di Vincenzo De Luca. «Credo che manterremo l’obbligo anche d’estate», ha detto ieri. «È evidente che al mare se ne fa a meno, ma con il numero di positivi che abbiamo, non possiamo correre rischi». È «evidente» per De Luca, ma mica tanto per la scienza, che si chiede come mai la mascherina sia utile in piazza e non tra gli ombrelloni. I casi Covid in Campania, poi, lo scorso 1° maggio erano 1950. Ieri 107. Di «evidente» resta poco, se non l’impressione che De Luca abbia spesso bisogno di un palcoscenico. Magari, di respiro internazionale.”
Comunque tu dica, caro governatore, noi il 28 giugno la toglieremo la mascherina!!
Infatti la corte costituzionale ha già ribadito che le competenze in merito spettano al governo centrale!! Ti devi rassegnare!!
VAT CORC!!
Grazie a megaloman alias il protettore degli appestati che mi vergogno di essere cittadino Campano, anzi cittadino di delucalandia
Evidentemente sa che i numeri non sono quelli che comunica lui, è come le bandiere blu, a giugno il mare e come ai Caraibi e a settembre è una cloaca a cielo aperto
Grazie a megaloman alias il protettore degli appestati che mi vergogno di essere cittadino Campano, anzi cittadino di delucalandia
Ma accirt
Invece il “furbo” e “intelligente” è lui e il figlio tuttologo
Nn si nisciun arritirat a casa
Conosce 2/3 frasi e le ripete sempre come un pappagallo. Ultimamente lo sbarco in Normandia si porta ??? ma quanto si pagliaccio
Quando ti avremo mandato a casa.
De Luca sei ridicolo io personalmente seguirò le linee guida del governo e non tue sei in pagliaccio perennemente in campagna elettorale!!!
Io mi domando ogni giorno ma come hanno fatto a votare questo soggetto hai ragione amico mio io mi vergogno di essere cittadino della Campania di essere governato da giullari di corte che vengono mandati in onda su Mediaset per far ridere gli spettatori di striscia purtroppo questo ci meritiamo la nostra Salerno colonizzata dai cafoni questi si di potenza Avellino cilentani e quant’altro allora signori miei noi salernitani non siamo buoni comunque mio caro governatore tutto ha inizio e tutto ha una fine per quel poco che ti resta lascia un buon ricordo ti sei fatto vecchio e non credere che lasci lo scettro si tuo figli ormai sei sul viale del tramonto loro ci saranno finché duri poi la fine questo è tutto
sempre 4 sono
Lo ripeto qui per l’ennesima volta, in molte zone d’Europa la mascherina obbligatoria all’aperto non c’è mai stata. Ripeto MAI.
Quando ci decideremo a mandarli a casa a calci nel culo, a lui e al bamboccione, sarà sempre troppo tardi!
Può anche servire la mascherina , però perché non dice niente per gli assembramenti fatte dai tifosi ? Forse pensa che quelli non sono rischiosi o sono finiti i lanciafiamme ? Pubblicate non censurate grazie .
… un babbo + un babbo = 2 babbi