Nel Regno Unito 11.625 contagi in 24 ore , mai così tanti da metà febbraio

Stampa
Le autorità sanitarie britanniche hanno registrato nelle ultime 24 ore 11.625 nuovi casi di coronavirus nel Regno unito. Si tratta del numero più alto dalla metà di febbraio.

I nuovi decessi sono stati 27, portando il totale a 128.008 morti dall’inizio della pandemia. Dati separati dell’Ufficio nazionale di statistiche segnalano invece che i decessi per i quali compare il Covid-19 sul certificato di morte sono stati 153mila.

“I dati dell’ultima settimana sulla pandemia nel Regno Unito appaiono incoraggianti” nonostante il rimbalzo dei contagi alimentato dalla variante Delta” ha dichiarato però  il ministro della Sanità, Matt Hancock, sottolineando che da un lato l’incremento pare rallentare, dall’altro il numero dei ricoveri in ospedale segue una progressione “meno veloce” e il numero dei morti giornalieri resta in media “molto basso”.

“Dobbiamo rimanere vigili e osservare i dati in particolare dalla prossima settimana”, ha puntualizzato Hancock, sottolineando tuttavia come l’accelerazione dei vaccini si stia rivelando “efficace” anche contro questa mutazione.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.