All’alba l’amministratore unico, insieme ai dipendenti della società, si è recato nei quartieri della zona orientale, in particolare a Mariconda e Sant’Eustachio.
“I cittadini lamentano soprattutto il servizio di spazzamento” ha fatto sapere l’amministratore Bennet al termine dell’incontro dal quale è poi emersa anche una scarsa attenzione alla raccolta differenziata.
“Un po’ per mancanza di sensibilizzazione un po’ per mancanza di sanzioni la differenziata sta diventando molto carente in città”, ha ammesso Bennet.
Un consiglio.
Dividi la città in 6-7 zone ed assegna ad ognuna un responsabile (negli uffici ne troverai tantissimi).
Definisci ruoli e responsabilità per le varie categorie di lavoratori, definisci livelli di qualità del servizio, regole e sanzioni per chi trasgredisce.
Informa i lavoratori in maniera ufficiale .
Tu e qualche tuo fidato esegui dei sopralluoghi a rotazione nella stessa zona per 3 giorni consecutivi e se riscontri difformità rispetto ai livelli di qualità procedi con le lettere di richiamo e se necessario con i licenziamenti.
Non dare la colpa del degrado ai soli cittadini incivili.
Buon lavoro…..
…. se ci sono strafottenti tra i Cittadini…. che venissero identificati e sanzionati, ma agli strafottenti di Salerno Pulita che venga inflitta u la sanzione ed eventuale perdita del posto di lavoro disonorato… ‼️
È arrivato Mago Merlino….a fare i comizi nei quartieri….ma x favore…a finite i fa solo chiacchiere ….disorganizzazione totale….non hanno manco gli attrezzi x pulire . I portabiancheria co strisce i persiana….ma vai va…..i comizi falli co sti stracciafacende che sono gli operai dell azienda…..Salerno Sporca….altro che Salerno Pulita. . Se a casa i servizi si fanno tutti i giorni….a strada dovrebbe essere altrettanto….munnezz e sporcizia …degrado e erbacce ovunque…..Bennet. ….jamm Bell ja…
Bennet, venga Pastena alle otto del mattino e vedrà lo spettacolo delle strade, soprattutto le secondarie. Non c’è spazzamento ma raccoglimento dei rifiuti più grandi, i piccoli non vengono raccolti. Basta vedere le scope degli operatoti ecologici, non sono come le scope dei netturbini comunali di un tempo a forma di “L” ma a forma di “I”. E’ ovvio che non spazzano, ma raccolgono, infatti, non hanno palette ma quelle specie di secchi al seguito che fanno ridere.
Caro Amministratre, al netto dell’inciviltà dei cittadini e dell’indifferenziata scadente, la verità è che la città, soprattutto nella zona orientale, è sporca, tra rifiuti non raccolti dallo spazzamento e blatte che ci entrano anche in casa. Non puoi trovare dopo le otto del mattino sotto i marciapiedi le buste delle patatine, perchè non penso ci sia nessuno che al mattino le inzuppi nel latte e poi butti l’involucro a terra…
Pertanto siamo seri, siete lontani anni luce dagli standard che aveva la Nettezza Urbana del Comune prima che venisse dato vita a questo “Cantinone” che è Salerno Pulita.
Senza la mazza del padrone i ciucci prosperano.