E’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.
Omnia Service e Morgenstern ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni.
Lo scrive la Salernitana sul sito ufficiale del club granata.
Ugo Marchetti tre lauree, Comandante della Polizia Tributaria di Milano, Comandante della GdF in Sicilia, Cittadino Onorario di Palermo, Vice Comandante Generale della Guardia di Finanza.
IL PROFILO DI MARCHETTI
Nato il 25 gennaio 1947 a Roma, dal 25 ottobre 1965 venne ammesso a frequentare l’Accademia della Guardia di Finanza e successivamente conseguì le lauree in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria presso l’Università degli Studi di Roma. Raggiunto il grado di Tenente e poi quello di Capitano, venne promosso Maggiore nel 1985 ed ottenne il comando dei Reparti Operativi dell’Italia Meridionale e prestato servizio presso il Reparto “Operazioni” del Comando Generale.
Colonnello nel 1991, ottenne quindi il comando del Nucleo Regionale di Polizia Tributaria di Milano per poi essere assegnato quale Capo del III Reparto del Comando Generale (Operazioni) e Sottocapo di Stato Maggiore per l’Area Logistico – Amministrativa.
Giunto al rango di Generale di brigata nel 1997 divenne Comandante Regionale della Sicilia e Comandante della Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza. Venne promosso Generale di Corpo d’Armata nel 2006.
È stato ufficialmente nominato cittadino onorario della città di Palermo. È Ispettore per gli Istituti di Istruzione, quando il 18 giugno 2010 è nominato vice comandante generale della Guardia di Finanza. Il 25 novembre 2010 è collocato in quiscienza, e il 1º dicembre è nominato consigliere della Corte dei Conti.
Il 21 maggio 2012 è nominato dal neo sindaco Leoluca Orlando, vice Sindaco di Palermo e assessore al Bilancio. Si dimette il 17 agosto successivo, contestando le modalità di scelta delle nomine dei vertici della aziende partecipate e del segretario comunale esterno. Nel Giugno del 2021, viene scelto dalla società U.S. Salernitana 1919 come “trust” affinché la società possa iscriversi al Campionato di Serie A 2021-2022 e possa essere venduta.
Liberateci!
Marchetti vattene!!!
Azz, non è manco arrivato e ci sono già gl’illuminati.
Grazie Dott. Lotito, ricambio con affetto i vostri complimenti . Sicuro che la Salernitana veniva affidata a un persona di grande profilo culturale. Spero che un domani venga di nuovo in città che in tribuna all’ Arrechi, come tifoso e Salernitano lei è sempre il benvenuto in città.
E ORA CHI COSTRUISCE LA SQUADRA ??
IL TRUST ??
E ALLORA STAMM NGUAIAT
Adesso siete liberi dal Duo…sit cuntent!?
Gli inutili commentatori,a cui brucia il fondoschiena e non sono tifosi ma esterni e contro la Salernitana
In bocca al lupo al generale Marchetti.
Forza SalernitanAAAAAAA e grazie ancora a Lotito e Mezzaroma.
questo si merita SALERNO???????
LIBERATE LA NOSTRA SALERNITANA !!! ❤
Speriamo esca in fretta un acquirente serio con soldi e voglia di fare la A…per il bene della Salernitana
Il Generale di calcio ne capisce quanto me, è un amministratore dei beni di Lotito e Mezzaroma e farà i loro interessi economici per vendere al meglio. Lui o un altro non cambia granchè. Certo che questa situazione avrà effetti sicuramente non positivi sul mercato della Salernitana.
Noi tifosi, l’unico Generale a questo punto cui dobbiamo affidarci e a cui dare il giusto tributo e aiutare con un tifo incessante, è Il Generale Castori e i suoi soldati, sperando che, come hanno fatto quest’anno, se ne fottano di tutto e di tutti e compiano un altro miracolo sportivo: la salvezza.
sempre forza Salernitana
Poveracci
Se Radrizzani faceva sul serio adesso potrà chiudere la acquisizione in un breve periodo a cifre ragionevoli. Adesso capiremo se le voci erano campate in aria o reali…e speriamo bene, perchè non mi è chiaro chi dovrà fare il mercato adesso
Il trust non può essere la soluzione. Che succede se nelle ultime giornate di campionato si dovesse giocare Salernitana Lazio con la prima in lotta per non retrocedere e la seconda senza obiettivi in campionato? Anche se il trust amministrata la Salernitana indipendentemente da Lotito, quest’ultimo può, per suo evidente interesse, decidere di favorirla.
E neanche è accettabile che Lotito dica di voler preservare i suoi interessi economici e che ci sia poco tempo per vendere perché questa situazione era chiara da molto tempo : semplicemente non si deve permettere di possedere due squadre alla stessa persona, anche se in serie differenti.
La ” bersagliera ” nelle mani di un generale…caricaaaaaa!!
Stanno bevendo aprendo bottiglie di champagne da euro 1000 cadauna
Mazzarri allenatore Aliberti direttore sportivo
Della valle e in città oro so Cana ahahhahhaha
Giornalai che per un accredito in più continueranno a scrivere cazzate co e i tifosi a cui saranno pagate le trasferte ed oltre si accontenteranno di tutto
La storia sarà sempre quella arriverà qualche pidocchio sagliut che porterà al fallimento
Film già visto
Grazie mio grande presidente LOTITO per aver riportato il pallone a Salerno
Un roi e tre a serie b prestò verrà, quat cinc e sei un anno in A e 44 in C.
MA ALMENO LOTITO I PALLONI LI HA LASCIATI AL GENERALE SE NO COME FACCIAMO A GIOCARE ❓❓❓❓❓❓❓❓❓
DA OGGI SIAMO IN GUERRA CON IL GENERALE VINCEREMO A SUON DI CANNONATE !!!
Sbaglio o il trust non può essere affidato a una persona fisica ma a una persona giuridica? Se ho ragione, posso sperare in una informazione decente e non leggere più i commenti degli ignoranti? Grazie.
ma chemma’ fa’ a uerr cu’ chist
ahahahahahahah ???
Pure a squadra tenete commissariata…..che razza….il Salernitano…..
Enzo accatt’ na’ fun’…?
Fra i parolai salernitani ,i finti tifosi,i gufi che si spacciano competenti e tifosi e non cacciano neanche una lira per offrire un gelato ,riconosco e preferisco quelli che fanno i fatti.Cioè Lotito
Salerno…..una citta’ che ha sempre promesso….ma mai pagato nulla….eternamente debitaiola…..lo ha nel DNA. …
Gianfrà, kà si c’appresentamm’ ka’ stess’ squadr’ e l’ann scorz ra SerieB pe’ fà u’ campionat’ e serieA, si e no facimm riec’ punt..m’aro’ c’avviamm ? Mo’ va’ bberé ke o mercat l’avessa fà nu General….ma ke r’é sti tarantell…? Tenen’ raggion’ chill’ ka ricenen’ ke c’amma truat’ in serieA kiu’ pe’ scagn’ ke pe’ programmazion’…
Scusate ma x la campagna acquisti ….giunta voce… .dell’ arrivo di Scaccabarozza e Gnummata…..goleador….de Siviglia….Hasta muciacios…
1 il ge. non è il trustee ma l’amministratore unico – 2 trustee sono due banche, una di milano e una di roma – 3 il gen. della guardia di finanza se va a dare una controllata ai bilanci (babà) della cogestione, non è che ci fa il mazzo a tarallo?!?
Ma quanti commenti degli ex aquilotti cavajuolesi, ormai tramutatisi in gufi appesi a testa in giù ? ahahahahah ???? c’avete pure il coraggio di fiatare e di commentare fatti, dinamiche e traguardi che voi non potrete mai neanche sognare la notte?! Ma D-aaaai, siete al D-essert ormai! ? a settembre la vostra reale D-imensione sarà lì ad aspettarvi, sorriDete!! Il Derby a Nocera vi aspetta ?