Dopo la mattinata trascorsa in mare, intorno alle 16.00, a un centinaio di metri dalla costa, tra il Capo di Conca dei Marini e la spiaggetta delle Marinelle di Vettica di Amalfi, lo scafo ha cominciato a imbarcare acqua. Inutile ogni tentativo, da parte del responsabile, di comprendere l’anomalia. Grosso lo spavento per i passeggeri a bordo.
Intanto da Maiori un’imbarcazione della stessa società di noleggio è intervenuta con un altro natante per soccorrere i componenti dell’equipaggio che hanno visto colare a picco lo scafo, inabissatosi. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto di Maiori a bordo del gommone veloce CA08.
I sette giovani e il responsabile dell’imbarcazione affondata sono stati convocati presso l’ufficio locale marittimo di Amalfi per essere interrogati dal comandante Oronzo Montagna al fine di ricostruire la dinamica dell’incidente individuare le responsabilità. Si prefigura il reato ambientale. Lo scafo dovrà essere rimosso dal fondale a carico della scietà prorpetaria
Il Vescovado
Commenta