Site icon Salernonotizie.it

Anche Vasco Rossi condivide la sua ‘Albachiara’ cantata dal CoroPop di Salerno

Stampa

Giornate di grandi soddisfazioni per il Maestro Ciro Caravano e per Salerno. Dopo più di un anno fermi, finalmente la musica riprende in presenza, con grande successo e partecipazione del pubblico (distanziato) nei concerti dei Neri Per Caso a San Cipriano e del CoroPop di Salerno a Paestum.

Caravano ha collaborato anche come vocal coach e supervisore musicale nelle riprese del fortunatissimo film “Carosello Carosone” con Eduardo Scarpetta,  che nel ultimo 22 giugno ha vinto i “Nastri D’Argento” per la colonna sonora firmata Stefano Bollani.

Ma le belle notizie non finiscono qui: ieri è uscito l’ultimo “lavoro a distanza” del CoroPop di Salerno.

Fiduciosi nella ripresa della normalità, augurandoci una nuova “Alba” per il mondo, per la musica e per il canto in presenza, hanno deciso di realizzare il video di un loro cavallo di battaglia, nello stile CoroPop: ALBACHIARA, di Vasco Rossi.

Il video conta con la presenta di coristi di tutta Italia ed è subito diventato virale su youtube.

Per la gioia dei coristi e di Caravano, anche il grande Vasco Rossi ha condiviso sul suo Instagram Ufficiale il video del coro salernitano, facendo balzare ancora di più le visualizzazioni.

Il video:

Quando al M° Ciro Caravano è stato detto “distanti, ma uniti” l’ha preso alla lettera…

E tutti sanno che un coro ha bisogno di stare insieme, anche quando non si può!

Dalla Campania al Lazio, passando per Puglia, Sicilia, Friuli Venezia Giulia…

Il CoroPop di Salerno ha “condiviso” il palco con tanti “coristi per caso”, vicini e lontani, perché la musica non si ferma, unisce anche se a distanza e ci permette di sognare e sperare di un giorno cantare tutti insieme, perché sogniamo la normalità. 84 coristi tutti uniti grazie alla tecnologia.

Buon ascolto dal CoroPop di Salerno, Napoli, Foggia, Catania, Roma, Trieste…

Exit mobile version