Site icon Salernonotizie.it

Club Soroptimist Salerno propone il terzo Premio “Piccole Donne scrivono”

Stampa

Il Soroptimist International è un’organizzazione per donne di oggi, impegnate in attività professionali e manageriali. Le soroptimiste sono capaci di guardare lontano, sensibili, colte e generose, impegnandosi perché il futuro delle donna possa essere migliore. Con questo spirito il Club di Salerno per il terzo anno consecutivo, ha creduto fortemente nel valore e
nell’utilità di riproporre alle studentesse delle scuole superiori di Salerno il concorso “Piccole donne scrivono”.

Lo scopo che il club si é proposto é stato quello di dare l’opportunità a giovani scrittrici di guardarsi dentro ed intraprendere un percorso interiore che le potesse portare ad esplorare il proprio animo, e facesse emergere tutte quelle emozioni e sentimenti che muovono il loro essere.

La giuria presieduta da Giulia De Marco, quale presidente del Club di Salerno, è stata costituita dalle socie: Lia Persiano, Mena Scaramella, Angela Guerra, Amalia Coppola e Maria Tota.

Tra i tantissimi racconti presentati, ne sono stati scelti due ai quali sono state assegnate due borse di studio nel corso della manifestazione svoltasi il 26 giugno nella splendida cornice del complesso monumentale dell’Addolorata nell’ ambito del Festival “Salerno Letteratura”.

La commissione giudicatrice ha scelto tra 75 racconti presentati premiando
Carlotta Moscarelli, – 1^ classificata Maria Laura Piemonte, entrambe studentesse del liceo T. Tasso.

I racconti premiati sono stati letti e interpretati dalla soroptimista attrice Pina Russo e dall’attore Enzo Tota. Il Club ringrazia tutte le partecipanti, alle quali il Club Soroptimist di Salerno ha rilasciato l’attestato di partecipazione, e naturalmente dirigenti e docenti delle relative scuole di appartenenza. L’appuntamento è per la 4^ edizione.

Exit mobile version