L’aumento del flusso comporta alle volte anche l’emersione di episodi delittuosi, che però trova i militari sempre pronti a contrastarli.
Alcuni giorni fa due bagnanti minorenni provenienti da Fisciano si sono accorti della mancanza di uno zaino, due cellulari e le chiavi di uno scooter, asportate poco prima da ignoti: si sono precipitati verso il luogo ove era parcheggiato lo scooter, trovando due persone che vi armeggiavano vicino e che si davano alla fuga.
Una pattuglia della Stazione di Vietri, allertata, ha subito proceduto alle ricerche dei due soggetti, rintracciati poi ad un chilometro di distanza dal motociclo.
La perquisizione dava esito negativo, ma successive ricerche hanno permesso ai Carabinieri di rinvenire e riconsegnare alle vittime anche i telefoni cellulari. Gli autori dell’evento, i paganesi N.S. 24 anni (già noto alle Forze dell’Ordine) e F.A. 20 anni, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Salerno per furto aggravato.
Ma visto che sono già delinquenti conclamato e trovati con la refurtiva perché non pubblicate i connotati per esteso e con le rispettive foto? Eppoi perché poi non buttate le chiavi del carcere?
E di dove potevano essere due ladruncoli.
duje e PEVAN