Site icon Salernonotizie.it

Piero De Luca (Pd): “Rafforziamo rete di protezione sociale in Italia con il PNRR”

Stampa
L’on. Piero De Luca ha partecipato stamani, al Salone dei Marmi del Comune di Salerno, insieme a Francesco Picarone, presidente della Commissione Regionale Bilancio, alla presentazione della proposta di legge per l’istituzione del “Servizio di Sociologia del Territorio”.

“E’ una proposta all’avanguardia- ha spiegato il deputato Dem-che punta a rafforzare i presidi di ascolto e supporto sociale sul territorio per le famiglie più fragili e nelle aree con maggiori disagi delle nostre comunità, ancor più in questa fase post emergenziale. Nel PNNR sono state stanziate cospicue risorse per il sociale, circa 11 miliardi, che dovranno essere utilizzate presto e bene.

Come fatto in questi mesi di pandemia, con misure di sostegno eccezionali, continueremo a lavorare anche a livello nazionale per non lasciare indietro nessuno e soprattutto per garantire pari opportunità in termini di servizi sociali ed assistenziali in tutti i Comuni italiani, da Nord a Sud del Paese”, conclude il Vicecapogruppo Dem alla Camera dei Deputati.

Exit mobile version