Il Comune di Castel San Giorgio rilancia “Estate con noi” l’iniziativa estiva rivolta ai bambini della città, curata dall’associazione socio-culturale “Thule”, destinata ai bambini delle classi elementari. Per i bambini sono state pensate attività pedagogiche e didattiche come laboratori di disegno, karaoke, esercizi di manipolazione, laboratori creativi e in lingua inglese e giochi educativi.
Gli esercizi saranno curati da psicologi, sociologici, esperti in lingua inglese, artisti che gestiranno i laboratori creativi. Il laboratorio si tiene presso l’associazione ANSPI con sede a Santa Maria a Favore.
“Una rete di associazioni ha progettato attività ludiche, ricreative, sportive e formative senza oneri da parte delle famiglie – spiega l’assessore Giustina Galluzzo – dopo un lungo periodo di DAD e di lockdown dovevamo dare un segnale di speranza e abbiamo immediatamente investito su questa progetto che sostiene l’aggregazione e la socialità dei nostri piccoli.
Un grazie al sindaco Paola Lanzara che è sempre sensibile a queste iniziative. Avviare un centro estivo quest’anno è stata una sfida difficile sia dal punto organizzativo sia da quello della sostenibilità economica: con gli interventi messi in campo garantiamo sicurezza, un ventaglio di proposte ampio e multidisciplinare e la gratuità per le famiglie.
Grazie a questo sforzo e alla collaborazione delle associazioni del territorio diamo risposta a un’esigenza importante dei genitori alle prese con la gestione di figli e a bambini e ragazzi che potranno tornare a giocare, fare sport e divertirsi insieme in piena sicurezza”.
Commenta