“Non siamo preoccupati, la Figc ha chiesto giusti chiarimenti da precisare nello statuto del trust per garantire l’operatività stessa, come per esempio trustee e guardiani che devono essere dispari, e noi glieli daremo. Mancano tre giorni a sabato. Spero che già entro venerdì si possa arrivare alla conclusione, Lotito lo trovo sereno, non c’è motivo di angoscia o ansia”. È quanto assicura l’avvocato di Claudio Lotito, Gian Michele Gentile, in merito alla questione del trust legato alla vendita della
Salernitana dopo la bocciatura da parte della Figc e l’ultimatum sui correttivi da presentare entro le ore 20 di sabato.
Secondo i rilievi della Federcalcio “non è assicurata l’indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti”: “A quello ci stanno pensando i tecnici – conferma Gentile all’ANSA – ma tutti i rilievi della Figc hanno la sola finalità di rendere il trust operativo ed evitare incagli nella ricerca dell’acquirente entro il 31 dicembre e allo stesso modo evitare che la Lazio abbia rapporti diretti o indiretti con la Salernitana. Ma comunque non vedo alcun rischio per i biancocelesti”.