Dopo tre giorni di analisi e riflessioni – scrive Il Mattino – , la Figc oggi all’ora di pranzo invierà una lettera al numero uno del club campano che, venerdì alle 22.40, ha ceduto tramite pec le proprie quote (50% del figlio Enrico e 50% del cognato Mezzaroma) al gong della dead line concessa da Gravina.
Al momento è dunque congelata pure l’iscrizione (i documenti sono stati presentati ieri) della Salernitana (non intaccata per ora quella della Lazio, dopo la minaccia) al prossimo campionato di Serie A
Lotito avrà qualche giorno di tempo (presumibilmente sino a sabato) per correggere i rilievi che sono stati fatti dalla Figic sulla documentazione presentata, altrimenti verrà convocato un Consiglio straordinario e la mancata iscrizione della società granata potrebbe diventare definitiva.
La Figc ha contestualmente dato tempo fino a sabato 3 luglio alle 20 per risolvere i problemi. La Figc ha evidenziato come, “in virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio ‘blind trust’. La Figc rileva, inoltre, che non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti”.