Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, bocciato il trust di Lotito: iscrizione congelata. Lo rivela Il Messaggero

Stampa
Bocciato il blind Trust di Lotito per la cessione della Salernitana. Lo rivela Il Messaggero nella sua edizione on line.

Dopo tre giorni di analisi e riflessioni – scrive Il Mattino – , la Figc oggi all’ora di pranzo invierà una lettera al numero uno del club campano che, venerdì alle 22.40, ha ceduto tramite pec le proprie quote (50% del figlio Enrico e 50% del cognato Mezzaroma) al gong della dead line concessa da Gravina.

Al momento è dunque congelata pure l’iscrizione (i documenti sono stati presentati ieri) della Salernitana (non intaccata per ora quella della Lazio, dopo la minaccia) al prossimo campionato di Serie A

Lotito avrà qualche giorno di tempo (presumibilmente sino a sabato) per correggere i rilievi che sono stati fatti dalla Figic sulla documentazione presentata, altrimenti verrà convocato un Consiglio straordinario e la mancata iscrizione della società granata potrebbe diventare definitiva.

La Figc ha contestualmente dato tempo fino a sabato 3 luglio alle 20 per risolvere i problemi. La Figc ha evidenziato come, “in virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio ‘blind trust’. La Figc rileva, inoltre, che non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti”.

Exit mobile version