La conferenza stampa di presentazione si terrà domani, mercoledì 30 giugno alle ore 10.30 a Palazzo di Città. Interverranno: Gaetana Falcone, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Salerno, Fabio Polverino, consigliere comunale del Comune di Salerno, Rosella Scalone, Presidente Associazione Save the Woman, Simonetta De Luca Musella – CEO diellemme, Mariapia Perisano – Presidente CIF Salerno, Anna Cefalo – Vicepresidente CIF Salerno, Francesca Menconi – Presidente CIF Carrara, Anna Galleni – Assessore alle pari opportunità Comune Carrara, Giusi Opromolla – Responsabile Marketing diellemme.
Il Progetto non ha finalità di lucro ed è stato finanziato dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Salerno.
Al chatbot si accede dal sito istituzionale del Comune di Salerno.
Insieme al chatbot del Comune di Salerno e grazie allo stesso, nascerà anche una chatbot gemello presso il Comune di Carrara.
Nel 2019, l’81,2% dei femminicidi in Italia è avvenuto all’interno delle mura domestiche e prevenire la violenza è un dovere imprescindibile di ogni comunità.
L’applicazione NONPOSSOPARLARE, completamente anonima, nasce per non far sentire sole le donne e, con il fine ultimo di contrastare il rischio di violenza domestica, è rivolta alle donne che desiderano ricevere informazioni e supporto dai centri antiviolenza.