Site icon Salernonotizie.it

Salerno Guiscards, il team volley conquista Gara 2 e porta Pontecagnano alla “bella”  

Stampa

Una prestazione da applausi, una squadra grintosa, determinata spietata ma soprattutto vincente. Il team volley della Salerno Guiscards alla Senatore batte il Volley Project Pontecagnano in Gara 2 della finale play off e porta la sfida alla decisiva “bella” in programma sabato prossimo. Dopo il ko in Gara 1 arriva quindi il riscatto delle foxes brave ad approcciare il match nel migliore dei modi sin dal primo pallone, lottando con grinta e cuore così come la società e lo staff tecnico avevano chiesto alla vigilia.

Con Troncone e Rossin di banda, Marra in regia con Izzo opposto, Lanari libero e Sabato e Sorrentino centrali, la Salerno Guiscards va subito avanti nel primo set 2-0. Poi dopo quattro punti ospiti, un muro di Sabato regala la parità quota 4 e accende le foxes. L’ace di Sorrentino, due punti di Izzo, altri due muri di Rossin e Sabato portano le blu-oro sull’11-6. Pontecagnano reagisce e torna a meno due, ma prima capitan Troncone e poi Sorrentino con tre muri consecutivi lanciano le ragazze care al presidente D’Andrea sul 18-12. Attenta in ricezione, insuperabile a muro la Salerno Guiscards vola spedita verso la conquista del set che arriva grazie ad un punto di Izzo che mette a terra il 25-16.

Il secondo set, invece, si gioca nel segno del totale equilibrio. Dopo il 4-2, firmato Rossin, le due squadre giocano bene e restano incollate nel punteggio. Un punto avanti la Guiscards, sorpasso di Pontecagnano, poi nuova parità e vantaggio Guiscards: questo l’andamento del parziale fino al 19 pari quando la Salerno Guiscards trova l’accelerata giusta e si porta sul 22-19. Sembra fatta ma a quota 22 è di nuovo parità. L’allungo finale è delle foxes che non sbagliano con Sabato in fast che piazza il pallone del 25-23.

Un servizio vincente di Troncone apre, invece, un terzo set in cui la fase di equilibrio dura decisamente meno. Con due attacchi vincenti del capitano e un altro muro da applausi di Sorrentino, top scorer del match con 12 punti, le foxes vanno avanti 12-8. Pontecagnano sembra accusare il colpo e la Salerno Guiscards scappa via. Marra aziona alla perfezione tutte le attaccanti e firma anche l’ace del 20-14. Non c’è più partita e tocca a Rossin schiacciare a terra il pallone del 25-17 che chiude il derby e rinvia il verdetto promozione a Gara 3, in programma sabato prossimo a Pontecagnano con fischio d’inizio fissato alle ore 19:30.

«È stata un’ottima prestazione – ha dichiarato coach Francesco Tescione – e non poteva che essere così dopo la prova di Gara 1. Sono contento per le ragazze, meritavamo di portare la serie alla “bella” e sabato andiamo a giocarci il nostro sogno. Ho visto la mia squadra determinata e motivata e sono convinto che daranno tutto anche sabato quando andiamo a giocarci un risultato che sarebbe straordinario per la nostra società».

«Abbiamo giocato la partita – ha dichiarato a fine match la centrale Rosita Sabato – consapevoli del fatto che sarebbe stata per noi l’ultima occasione. In Gara 1 abbiamo giocato un po’ scariche e forse con poca convinzione oppure condizionate dalle vittorie ottenute in regular season, ma c’è servito da lezione per arrivare a vincere questa Gara 2. Dopo il ko di sabato abbiamo lavorato soprattutto sul lato delle motivazioni e dell’umore ancor prima che sull’aspetto tattico e tecnico. Gara3? Di fronte avremo una squadra che merita la promozione quanto noi, sicuramente sarà una bella partita, combattuta e che si giocherà punto a punto. Noi scenderemo in campo come fatto in questa partita, motivate e concentrate».

 

SALERNO GUISCARDS- VOLLEY PROJECT PONTECAGNANO 3-0

PARZIALI: 25-16, 25-23, 25-17

SALERNO GUISCARDS: Rossin 11, Marra 3, Sorrentino 12, Izzo 11, Troncone 9, Morea, Sabato 10, De Matteo, Verdoliva, Sergio, Gigantino, Lanari (L), Loria (L2). All. Tescione

VOLLEY PROJECT PONTECAGNANO: Abbruzzo, Erra, D’Amico, Malangone, Memoli F., Memoli L., Pastore, Pepe G., Pepe M., Rago, Salpietro D., Salpietro G., Di Napoli (L). All. Alminni

ARBITRI: Pascarella di Caserta e Aprile di Napoli

Exit mobile version