La P2P e la schiacciatrice Ilenia Cammisa lanceranno insieme il guanto di sfida alla serie B2 di Volley. L’atleta di Altamura, bomber della scorsa stagione, si è legata al club bianco rosso blu per la seconda stagione consecutiva.
“La società ha fortemente voluto che io restassi e io non ho motivi per dire no – ha spiegato Cammisa – . Ho incontrato persone serie e coach Ivan Castillo è un buono stimolo per me. Dovunque si lavori bene, io ci sono. Il primo messaggio al campionato e al territorio, qualsiasi sia il girone di appartenenza, lo abbiamo già mandato: l’ingaggio di Sara Menghi è un bel colpo, il suo curriculum è di assoluta eccellenza. La società sta lavorando per vincere e adesso il pallone si trasferirà nelle nostre mani”.
Una professionista fa vita d’atleta sempre, anche lontano dall’attività agonistica. “Dopo una breve pausa estiva, ho ripreso il lavoro individuale in palestra ed i piccoli segnali che il corpo invia quando si riprende la preparazione mi terranno compagnia per qualche ora. Tutto servirà, però, a farsi trovare pronti e tirati a lucido per l’inizio degli allenamenti di squadra”.
Il campionato che è andato in soffitta ha insegnato tanto e ha restituito una compagna di squadra adesso con un altro ruolo: “Marica Armonia sarà assistente dell’allenatore. È una persona che non molla mai, come me. Sto ancora masticando amaro per la doppia sfida persa con Melendugno: fa male perdere le battaglie finali, ma noi avremmo dovuto fare meglio prima e raccogliere punti in più.
Li abbiamo invece persi per strada e questo dissipare ci ha portati ad affrontare la griglia dei playoff in una posizione differente, di rincorsa. Ho imparato anche che il gruppo è il grande alleato: fa tanto, forse tutto. Avevamo un bel gruppo e dobbiamo subito ricostruire, rinnovare l’affiatamento di squadra. Il gruppo è la medicina contro il Covid e contro un campionato condizionato dall’incertezza. Sotto rete ci sarà una Cammisa battagliera, punto su punto”.
Commenta