L’incontro in questa giornata dimostrativa, alla quale si accede esclusivamente per invito e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid-19, è organizzato nella mattinata dell’8 luglio da La Formica Edile Srls di Eboli. I mezzi innovativi messi a disposizione per le dimostrazioni, sono particolarmente adatti alla pulizia di canali e strutture come quelle gestite dai Consorzi di bonifica.
La dimostrazione avrà luogo giovedì 8 luglio, in contrada Cioffi, presso la sede ebolitana del Consorzio di Bonifica in Destra del fiume Sele.
Ecco i dettagli delle due macchine che saranno testate con la prova in campo, entrambe saranno messe alla prova della pulizia di un canale del Consorzio di bonifica Destra Sele.
Ci sarà una ILF ALPHA F12, macchina decespugliatrice semovente dotata di braccio in triplice articolazione da 12 metri. Per l’occasione, questo modello sarà presentato con una seconda testata trinciante da 2,20 metri, installata sul sollevatore a tre punti anteriore, che lavorerà in combinata con la testa standard da 1,50 metri presente nella parte terminale del braccio.
La capacità operativa, intesa anche come fronte del taglio, è decisamente superiore a quella delle macchine ordinarie impiegate per la manutenzione stradale. Tiene conto della profondità dei canali, della larghezza delle golene e sommità degli argini.
Alle dimostrazioni sarà messo alla prova e testato anche il ROBO EVO, un vero e proprio robot cingolato radiocomandato di ultima generazione, di forma compatta, normalmente in grado lavorare su pendenze fino a 55° in tutte le direzioni. Per l’occasione sarà presentato con una fresa forestale, in grado di avere ragione della fitta e robusta vegetazione che viene a formarsi in questo periodo.
Commenta