Manca il sangue per le trasfusioni, appello ai cittadini dal Ruggi di Salerno

Stampa
Un accorato appello del dottore Ferdinando Annarumma, Direttore del Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, esorta con giustificata preoccupazione, la popolazione salernitana, affinché con specifiche e diffuse donazioni di sangue, si possa sopperire  nel breve tempo possibile, alla grande carenza di sangue a scopo trasfusionale.

“Mancano i donatori, dichiara infatti il dott. Annarumma e l’emergenza, in tal senso, si sta diffondendo anche a livello regionale e nazionale! Riusciamo a stento a garantire le trasfusioni urgenti, aggiunge, ma se persiste questa situazione, tra qualche giorno le scorte di sangue a nostra disposizione termineranno del tutto ‘L’invito, da parte dell’intera Azienda Ospedaliera Salernitana è quello di sensibilizzare e spingere i cittadini a diventare donatori, incentivando un gesto di generosità e altruismo che potrebbe salvare molte vite in pericolo. Donare il sangue è logisticamente semplice, basta recarsi tutti i giorni della settimana, dalle 8 alle 12, presso il Centro Trasfusionale del RUGGI, oppure nei Centri AVIS dislocati sul territorio.

Mariangela Morea

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.