Afeltra, classe 1986, giocatrice potente ed esperta, è stata avversaria della P2P pochi mesi fa, da giocatrice del Volare Benevento. È atleta di categoria: Serie B2 e B1 sono state il suo pane quotidiano in carriera, spesa in molte piazze campane ma non solo. Nel reparto delle centrali, Afeltra si aggiunge a Menghi, primo colpo di mercato. Saranno due giocatrici complementari: “Lei va di fast, io con muro e primo tempo – dice – Nella fast mi cimento, ma la sua è sontuosa. Servirà l’aiuto di tutte per portare la squadra dove la società merita”.
Ritroverà nella P2P amiche, ex compagne ed ex avversarie: “Ho giocato insieme a Marica Armonia e adesso ci darà una mano da assistente del coach. Ho parlato con il tecnico Castillo: è un motivatore, ha dato la carica. Ritroverò Cammisa: ci siamo sfidate sotto rete, qualche volta l’ho murata e altre volte è passata”.
Il desiderio più grande? “La serenità e la continuità dello sport, per tutti e per noi della P2P. Nella passata stagione, è stato complicato frenare e accelerare, a causa del Covid. È stato tutto anomalo e angosciante, condizionato dalla preoccupazione costante di dover fronteggiare un virus subdolo. Speriamo che il peggio sia alle spalle e confidiamo di ritrovare al più presto anche i tifosi sugli spalti”.
Commenta