Site icon Salernonotizie.it

Mal di testa, mal di gola e naso che cola: i sintomi della variante Delta

Stampa
Mal di testa, mal di gola e naso che cola: questi i principali sintomi delle persone contagiate dalla variante Delta di Covid-19 che si sta diffondendo nel Regno Unito. Ad affermarlo, riporta la Bbc, è il professor Tim Spector, che guida il progetto chiamato Zoe Covid Symptom, creato per raccogliere la sintomatologia descritta da migliaia di positivi al virus tramite un’app.

“I sintomi nei giovani sono più simili a un brutto raffreddore”, dice Spector secondo cui i classici sintomi dell’infezione da Sars-CoV-2, la febbre e la perdita dell’olfatto e del gusto, “sembrano meno diffusi”.

L’analisi dell’esperto è stata effettuata sulle migliaia di persone che sono registrate sull″app’ Zoe. “Dall’inizio di maggio abbiamo analizzato i sintomi più diffusi tra chi è stato contagiato dalla variante delta e non sono uguali a quelli di prima”, osserva. “La febbre rimane abbastanza comune, ma la perdita dell’olfatto non compare più tra i primi 10 sintomi”, precisa Spector.

“La variante delta funziona in modo leggermente diverso” e questo può creare dei problemi. “Le persone – avverte Spector – potrebbero pensare di avere un raffreddore e continuare una vita normale diffondendo il virus. E riteniamo che questo nuovo aspetto stia alimentando il problema”.

Fonte huffingtonpost

Exit mobile version