I controlli sono stati effettuati “via mare”, con la motovedetta dell’Ufficio Locale Marittimo di Amalfi, e hanno interessato la spiaggia di Conca dei Marini. Durante le attività condotte su tre esercizi presenti, è emerso, grazie agli accertamenti del NIL, che una delle strutture non aveva regolarizzato la posizione di due dipendenti, collaboratori familiari, incorrendo così nella maxi-sanzione prevista dalla normativa vigente per complessivi 2500,00 euro di multa.
Dalle verifiche effettuate presso altro lido è risultato, invece, che non erano stati attuati tutti i protocolli in materia di contrasto alla diffusione del virus Covid-19, nello specifico mancava la cartellonistica utile a indicare agli utenti le regole da rispettare. È scattata così la sanzione di 400 euro, pagabile in forma ridotta entro 5 giorni. Le Forze dell’Ordine annunciano che i controlli, serrati, proseguiranno per tutta l’estate.
Ma le normative anti covid sembrano latitare in tutti gli stabilimenti del salernitano, assembramenti sulle piscine, nei locali docce, ai bar e ristoranti dove mancano le distanze e le mascherine.
Il Vescovado
Ma veramente pensate che a loro interessa la salute della gente? A loro interessa solo quanto riescono a incassare, possibilmente a nero.
Ma come, non bisognava ripartire alla grande, in sicurezza? Fossero solo i lidi balneari! Andate a vedere nei ristoranti, nei locali, nei bar quanta accortezza!