Dal canto suo la Salernitana è tranquilla dell’operato dei propri legali. In primis perchè nel trust è stato indicato un solo custode, il generale Coppola, dopo l’uscita di scena del dimissionario Masoni, a vigilare sull’operato dei due trustee.
Inoltre, pur essendo rimasti pari, ad uno dei due trustee è stato dato potere decisionale in caso di stallo.
Altro punto importante è quello relativo alle quote societarie che sono state unificate dopo che Omnia Service e Morgestern le hanno convogliate nel trust “Salernitana 2021”, trasformando la Us Salernitana da srl ad unipersonale.
Azzerati, di fatto, anche i rapporti tecnici con la Lazio con tutti i giocatori di proprietà del club biancoceleste rientrati per fine prestito a Formello. Rispettato anche il parametro temporale per la vendita, fissato improrogabilmente nel 31 dicembre 2021.
Resta da verificare come la Figc assimilerà la presenza del generale Marchetti, figura comunque vicina a Lotito, alla guida del club in qualità di amministratore unico al posto di Corradi. Stamane inizierà la disamina degli esperti della Figc e nel primo pomeriggio potrebbero arrivare le prime sensazioni. Mercoledì, infine, il Consiglio Federale ratificherà la decisione definitiva sul caso Salernitana.