Site icon Salernonotizie.it

La segnalazione: rifiuti e degrado a Salerno di fronte la “Casa Nazareth”

Stampa

Arriva da Via Raffaele Guariglia, nel quartiere Europa l’ennesima segnalazione di degrado e inciviltà a Salerno. A scriverci in redazione una cittadina del posto che denuncia i rifiuti e la sporcizia della zona.

“Come tutte mattina anche oggi sono scesa a portare il mio cane al parco, munita di raccoglitore per le sue deiezioni  ma non ho potuto fare a meno di soffermarmi su ciò che ho incontrato sul mio percorso Una scena che si ripete da giorni. Oggi probabilmente – ci scrive la Signora Regina A. – ho smesso di ignorare perché l’aria risulta irrespirabile già alle 7del mattino, fra i  miasmi dei rifiuti urbani lasciati a macerare da circa una settimana e le graziose immagini di quelle deiezioni che la gentile e cortese educazione di molti miei concittadini mi ha fatto apprezzare e guardare al mio minuscolo sacchettino come ad un’inutile goccia nel mare”.

“Poco più avanti – si legge nella mail – la «Casa Nazareth» il centro accoglienza per i poveri che più derelitti e negletti di così non possono essere. Adesso bisogna dire basta ad una storia che si ripete da anni, soprattutto in estate, al pericolo per l’incolumità. la salute e l’igiene pubblica, ad una vita senza respiri, priva dell’aria pulita e della libertà di poter camminare senza rischiare di affogare nella melma”.

 

Exit mobile version