Site icon Salernonotizie.it

Variante Delta: Governo GB, “Potremmo avere 100 mila contagi al giorno”

Stampa
“L’Europa vuole lasciarsi alle spalle la pandemia. La buona notizie è che la campagna vaccinale è diventata un successo”. Così la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, sottolineando come tuttavia “nel frattempo si stia diffondendo la variante Delta e troppe dosi non vengono usate. Aumentiamo gli sforzi per convincere gli europei a vaccinarsi”. Intanto la Russia ha registrato un nuovo picco di morti: 737 in 24 ore. Il governo inglese: “Contagi Delta potranno salire a 100mila”.

Governo Gb, i contagi da variante Delta potranno salire a 100mila

Il governo britannico è pronto a sfidare la prospettiva di arrivare a 100mila contagi al giorno di Covid alimentati dalla nuova variante Delta dopo il “liberi tutti” generalizzato preannunciato a partire dal 19 luglio. Lo ha detto il ministro della Sanità, Sajid Javid, ribadendo la stima di Boris Johnson secondo cui i casi potranno salire a 50.000 già entro il 19 e aggiungendo che potranno toccare poi per fine estate quota 100.000.

Covid, nuovo picco in Russia: 737 morti in 24 ore

La Russia ha registrato nelle ultime 24 ore 737 morti per coronavirus. Si tratta di un nuovo record negativo, per la prima volta oltre quota settecento. Lo riporta il centro di crisi per la lotta al virus.

Exit mobile version