“Ormai non ci sono più limiti alla cattiveria di certe persone, la situazione è davvero desolante”, commenta Piera Rosati – Presidente Nazionale LNDC Animal Protection. “Non è ancora totalmente chiaro se il cane fosse ancora vivo quando è stato chiuso nella valigia e poi buttato nel fiume. In questo caso, non posso immaginare il terrore e l’angoscia di quel povero animale nel fare una morte così orribile e crudele. Comunque, anche se il cane fosse già morto, un gesto così sprezzante mostra una totale mancanza di rispetto per la vita di una creatura che meritava una fine più dignitosa.”
“Purtroppo il cane ovviamente era privo di microchip, quindi sarà molto difficile risalire al proprietario e a chi può averlo trattato come un oggetto vecchio da buttare via senza scrupoli. Ciò nonostante, il nostro team legale ha presentato la denuncia contro ignoti nella speranza di poter identificare l’autore di questo orribile gesto. Mi auguro che chiunque possa dare informazioni utili per dare un nome e un volto a questa persona si faccia avanti, quanto meno per dare un po’ di giustizia a una povera anima che evidentemente non ne ha avuta quando era in vita”, continua Rosati.
“Bisogna che la gente capisca una volta per tutte che questi comportamenti non sono accettabili, che gli animali non sono cose ma esseri viventi e senzienti, che hanno sentimenti proprio come noi. Ma forse chi compie queste azioni di sentimenti non ne ha, in particolare non sa cosa sia l’empatia. Per questo è importante agire sulle nuove generazioni, insegnare il rispetto per tutte le creature viventi e per la vita in generale. La pandemia doveva farci diventare migliori, ma finora di questi miglioramenti non se ne vede l’ombra”, conclude Rosati.
non ci sono parole… vergognoso! possibile che nessuna videocamera abbia ripreso questa “persona” lasciare la valigia al fiume? possibile non si riesca a rintracciare per fargli fare la stessa fine?
se la “persona” è uno che RISPETTA LE REGOLE, il CANE DOVREBBE AVERE il MICROCHIPS , per cui, è POSSIBILE RISALIRE AL PROPRIETARIO DEL CANE. IO AMO GLI ANIMALI.
Gli farei fare la stessa fine
Non c’è più limite alla merda che ci circonda… Se un animale del genere (e ovviamente non mi riferisco al povero cane) può compiere con tanta leggerezza un gesto del genere, figuriamoci che merda d’uomo possa essere … Che sia seppellito nella fogna, unico ambiente adatto a lui…
Sto male. Spero solo che l’essere immondo che ha commesso questo scempio,lo abbia fatto perché il cane era già morto e non voleva pagarne la cremazione.
spero nelle telecamere
Gentaglia, feccia dell’umanità, spero faccia la stessa fine
salernitani brava gente
X Ugo Viola: ma se fosse stata una persona che rispettava le regole non commetteva questo scempio
Hanno scritto no chip. Leggi solo i titoli o guardi le figure ?
Se trovate il proprietario fatemi sapere lo lasciate co me una decina di minuti e poi venite a riprendervelo ………………