Site icon Salernonotizie.it

Crisanti lancia allarme: “Stiamo creando terreno per varianti resistenti a vaccini”

Stampa
Neanche il tempo di ripartire per la stagione turistica ed è già paura e preoccupazione per l’OMS; la variante Delta del virus Covid-19, da poco entrata in circolazione, ha già spopolato in tutta Europa. Spagna e Portogallo in zona rossa, Cipro in zona rosso scuro, Gran Bretagna a rischio con 65 mila contagi, Italia tutta verde ma si teme che questa quiete finalmente ritrovata per il nostro paese abbia già i giorni contati visto l’aumento imminente della curva dei contagi: 1349 i casi, 28 i morti tra cui una suora 47enne di Laurino.

Timore anche in vista dei possibili focolai che potrebbero essersi creati durante le partite di Euro2020 che, dopo più di un anno, potevano finalmente godere di un pubblico; questo però non fermerà i tifosi per la finale a Wembley che si prospetta conterà la presenza di 60mila persone. Si spera in una veloce e pronta risposta da parte delle forze della sanità dalle quali però non arrivano buone notizie.

Andrea Cristanti, microbiologo presso l’Università di Padova, al quotidiano “La Stampa” afferma: “Non siamo sulla buona strada per l’uscita dalla pandemia, anzi continuando così stiamo creando il terreno per una nuova variante del tutto resistente ai vaccini”.

Exit mobile version