I dati sono preoccupanti e la mutazione indiana del virus diventerà presto dominante. “Sulla base delle ultime evidenze disponibili, si prevede che in Europa il 70% delle nuove infezioni da SARS-CoV-2 sarà dovuto alla variante Delta (B.1.617.2) entro l’inizio di agosto ed il 90% entro la fine di agosto”, è la previsione.
Nella circolare il ministero non fa sconti in fatto di possibili, nuove restrizioni: “Qualsiasi allentamento durante i mesi estivi della severità delle misure non farmacologiche in atto nell’UE/SEE all’inizio di giugno, senza un contemporaneo aumento dei livelli di vaccinazioni complete nella popolazione, potrebbe portare ad un repentino e significativo aumento dei casi COVID-19 giornalieri in tutte le fasce d’età, e soprattutto in quelle inferiori ai 50 anni, con un incremento associato dei ricoveri e decessi”.
Con la fine dei lockdown nazionali e la bella stagione le occasioni di contagio aumentano. “L’allentamento delle misure di controllo nelle ultime settimane ha generato un aumento della mobilità delle persone a livello nazionale e internazionale, portando a un aumento delle interazioni sociali della popolazione”, si legge nel documento che sottolinea le criticità della campagna vaccinale italiana: “Nel contesto italiano, in cui la campagna di vaccinazione non ha ancora raggiunto coperture sufficienti in tutte le fasce di età, la diffusione di varianti a maggiore trasmissibilità può avere un impatto rilevante
ma perchè non chiudete le frontiere ai non completamente vaccinati (sia in entrata che in uscita)?!?
Non c’è tempo da perdere : bisogna chiamare subito a Chuck Norris e pregare il protettore degli appestati proteggici e chiudere tutto e tutti…… E poi fuori ai balconi come le foche canterine impazzite!
Rosario per un motivo semplicissimo: i vaccinati CONTAGIANO e SI CONTAGIANO! ancora non lo hai capito? eppure sta scritto sul documento che hai firmato sicuramente visto che sicuramente sarai vaccinato col vaccino sperimentale