Un nostro concittadino, molto amato, a Salerno, dove in via Posidonia aveva un negozio di abbigliamento, diventato punto di riferimento per molti residenti del posto”, ha dichiarato il sindaco di Pellezzano Francesco Morra che ha voluto dedicare un pensiero al suo concittadino. La famiglia ha atteso i risultati dell’autopsia per conoscere le cause del malore improvviso prima dell’ultimo saluto, nel pomeriggio di ieri.
“A nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale rivolgo alla moglie di Ciro, Sabrina Martino e all’intera famiglia le più sentite condoglianze. Ciro, purtroppo, lascia anche tre figli di 9 e 5 anni e di 15 mesi.
Tutta la comunità si stringe intorno al dolore di questa famiglia”, ha aggiunto il primo cittadino di Pellezzano. In tanto, domani e martedì presso la chiesa Madonna di Fatima ci sarà la raccolta fondi per aiutare la famiglia di Ciro, un gesto di solidarietà che ha visto i commercianti impegnati in prima persona, organizzandosi con iniziative proprie. Sempre nella giornata di ieri alcuni amici hanno proposto all’amministrazione comunale di Salerno di intitolare una strada a La Marca, padre di tre splendidi bambini, apprezzato e stimato da tutti, non solo nella zona orientale della città.
Fonte Le Cronache
Un buon giornalismo cerca di sapere le cause del malore per non lasciare monco un fatto di cronaca, come tanti, in cui si enfatizza un decesso sia pure dolorosissimo. Per rispetto al defunto ed ai familiari stendiamo un velo pietoso sul resto della notizia.