Il trainer marchigiano saluta con entusiasmo alcuni dei protagonisti della cavalcata trionfale dello scorso anno e pure il primo acquisto in vista della stagione 2021/22: Michele Cavion, bloccato subito dopo lo scorso mercato invernale.
Originario di Schio, l’attaccante si è svincolato dall’Ascoli (lo scorso anno un solo gol in 17 partite, e la società di Lotito e Mezzaroma già a febbraio gli aveva fatto firmare un pre-contratto. Dopo la questione legata al trust e i timori per l’iscrizione al prossimo campionato di massima serie, il club granata ha dovuto attendere qualche giorno in più del previsto prima di depositare ufficialmente il contratto del 26enne cresciuto nel vivaio della Juventus prima di militare nelle file di Reggiana, Carrarese, Feralpi Salò, Vicenza, Cremonese e, come detto, Ascoli.
Oltre a lui e ad alcuni protagonisti della scorsa annata (capitan Di Tacchio, Belec, Djuric, Capezzi, Veseli, Bogdan, Kupisz, Schiavone e i giovani Iannone e De Matteis), al Check Up si rivedono alcuni degli elementi che lo scorso anno hanno vissuto esperienze lontano da Salerno, come Kalombo, Curcio e Giannetti. Si tratta di calciatori che andranno probabilmente ricollocati in sede di mercato. Il caso più spinoso, soprattutto per il robusto ingaggio percepito, riguarda ovviamente Giannetti, che non è riuscito a rilanciarsi nemmeno a Pescara.
Domani arriveranno a Salerno anche altri calciatori reduci da esperienze in prestito, come Orlando e Cernigoi, oltre a quelli che hanno vissuto l’anno della promozione da comprimari, come Sy, Boultam, Guerrieri e Micai. Ha già rinnovato l’idoneità sportiva a maggio scorso pure Gyomber, che quindi non avrà bisogno di visite per mettersi a disposizione di mister Castori.