Site icon Salernonotizie.it

Matteo Salvini a Battipaglia contro De Luca e Speranza, “Basta terrore”

Stampa

“La salute viene prima di tutto, ma non dobbiamo essere prigionieri della paura. Basta invocare chiusure ad agosto, invochiamo il buonsenso”, così Matteo Salvini nei confronti del Ministro della Salute Speranza durante una visita a Battipaglia per raccogliere firme per il referendum sulla giustizia.

Il leader nazionale della Lega, tornato in provincia di Salerno a pochi giorni di distanza dalla visita nella città capoluogo da Piazza Aldo Moro ha nuovamente puntato il dito contro il Governatore della Regione Vincenzo De Luca definendo una follia ed un’idiozia l’obbligo della mascherina all’aperto, sancita dal Governatore. Salvini ha espresso tutta la sua contrarietà alla decisione di costringere ancora i cittadini campani all’utilizzo del dispositivo di protezione.

“Questa è una norma priva di qualsiasi senso medico, scientifico, epidemiologico, sociale, professionale. Lavora tu in un’azienda agricola a Battipaglia con 40 gradi all’ombra e con la mascherina a luglio e agosto. Io penso che De Luca debba cambiare mestiere perché con la pelle dei cittadini giocare è difficile”.

Poi ha toccato l’argomento Ddl Zan: “Finalmente si vota e sarà chiaro chi ha a cuore i diritti civili e la tutela della libertà d’amore e delle libertà e chi invece ha fatto propaganda. La nostra proposta accoglie l’invito del Santo Padre e di tante associazioni: togliamo da quella legge l’ideologia, quindi la teoria gender nelle scuole, togliamo dal campo politico i bambini, togliamo la censura e i reati di opinione. Approviamo delle sanzioni severe nei confronti di chi insulta, offende, aggredisce e discrimina. Spero che Letta ci ascolti, altrimenti il rischio è che la legge salti, tutta e definitivamente”.

Exit mobile version